Magnite annuncia l’integrazione nella piattaforma televisiva di FreeWheel, offrendo ai publisher una visione più aggregata della demand in tutto l’ecosistema della Tv premium
Magnite (NASDAQ: MGNI), la più grande società indipendente di pubblicità lato vendita al mondo, ha annunciato un’integrazione tecnica conFreeWheel, una piattaforma tecnologica globale per l’industria pubblicitaria televisiva, per migliorare la capacità degli utenti della tecnologia FreeWheel di vedere più fonti di demand in un’unica piattaforma, sia nelle transazioni in programmatic sia in quelle dirette.
“Siamo impegnati a migliorare l’interoperabilità nell’ecosistema della TV premium e diamo il benvenuto a Magnite come uno dei nostri nuovi partner di integrazione”, ha dichiarato Soo Jin Oh, Chief Strategy Officer di FreeWheel. “Integrando meglio la tecnologia programmatica di Magnite, continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di massimizzare la concorrenza e la demand per l’inventory dei nostri clienti attraverso un processo di ad decisioning unificato all’interno della piattaforma televisiva di FreeWheel. In definitiva, questo non andrà unicamente a vantaggio dei proprietari e dei buyer delle inventory, ma migliorerà anche l’esperienza di visualizzazione per i consumatori”.
FreeWheel integrerà le richieste programmatiche provenienti da Magnite nella sua piattaforma televisiva per fornire ai propri clienti publisher capacità decisionali unificate e ottimizzate, ora comprensive della tecnologia programmatica di Magnite. Ciò significa che i clienti publisher in comune potranno contare su insight più significativi relativamente alla creatività degli annunci, al frequency cap e alla gestione olistica tra i sistemi e i tipi di sales execution. In questo modo i proprietari delle inventory sulla piattaforma FreeWheel saranno in grado di massimizzare il rendimento, migliorando al contempo l’esperienza complessiva per gli inserzionisti, compreso un migliore allineamento agli obiettivi dei media e il rispetto delle regole aziendali.
“La crescita del programmatic advertising nello streaming video è stata trasformativa e ha consentito agli inserzionisti di raggiungere le proprie audience con una precisione e un’efficienza mai viste prima”, ha dichiarato Sean Buckley, Chief Revenue Officer di Magnite. “Permettendo ai proprietari dei media di gestire i loro flussi di ricavi in modo olistico attraverso le vendite dirette tradizionali e in programmatic, questa integrazione con FreeWheel consentirà al programmatic di rimanere una parte integrata delle strategie di vendita dei publisher e contribuirà ad accelerare ulteriormente la crescita”.
“Gli sforzi per promuovere l’interoperabilità e unificare le decisioni tra le fonti di demand sono fondamentali per aiutare le aziende del settore dei media a gestire l’inventory e a ottimizzare le soluzioni pubblicitarie in un ecosistema televisivo sempre più complesso”, ha dichiarato Jill Steinhauser, Senior Vice President, Ad Sales Planning and Operations di Warner Bros. Discovery. “FreeWheel e Magnite stanno aprendo la strada a una maggiore interoperabilità e contribuiscono a risolvere una delle sfide più pressanti del settore”.