Media Key

Mike Welch è il nuovo CEO di Captify

Captify, la principale piattaforma di Search Intelligence per l’open web, annuncia la nomina di Mike Welch a CEO. In qualità di Chief Executive Officer, il manager succede a uno dei fondatori della società, Dominic Joseph, che rimarrà all’interno del Consiglio di Amministrazione. Nel suo precedente ruolo di Executive Vice President & General Manager di Xandr, Welch è stato responsabile della gestione di tutti gli aspetti di business a livello globale. Prima di Xandr, ha maturato un’esperienza ultra-decennale in AT&T ricoprendo funzioni legate al mondo pubblicitario, tra cui lo sviluppo prodotto, le vendite, la strategia aziendale e lo sviluppo commerciale. Il manager ha anche condotto le trattative che hanno portato all’acquisizione di Xandr da parte di Microsoft nel 2022.

Durante la sua carriera Welch è stato presidente di INVIDI Technologies, partecipando anche ai board del Video Advertising Bureau (VAB) e dell’Interactive Advertising Bureau (IAB).

Sin da quando è stata fondata nel 2011, Dominic Joseph ha contribuito alla crescita di Captify trasformandola nella più grande piattaforma indipendente di dati di ricerca al di fuori dei walled garden, capace di analizzare oltre 1 miliardo di ricerche in tempo reale ogni giorno. Captify oggi opera in 13 Paesi, inclusi gli Stati Uniti, il mercato più importante in termini di dimensioni. Sotto la guida di Joseph, l’azienda ha ottenuto finanziamenti di Serie A e Serie B e ha ceduto una quota di maggioranza alla firma di private equity statunitense SFW Capital.

"I dodici anni di lavoro in Captify, dal suo concepimento fino alla creazione dell’azienda globale che è oggi, sono stati senza dubbio il risultato più importante della mia carriera", ha dichiarato Joseph. "Nell'ultimo anno ho lavorato con il Consiglio di Amministrazione per individuare un successore dotato delle competenze e delle conoscenze necessarie per continuare ad accelerare il nostro percorso di sviluppo internazionale. Grazie alla sua esperienza alla guida di Xandr, Mike conosce i nostri clienti e le loro esigenze, ma si sposa perfettamente anche alla nostra cultura. Non vedo l'ora di supportarlo in questa nuova ed entusiasmante fase".

"L'opportunità di dirigere Captify in una nuova tappa evolutiva rappresenta la sfida perfetta per me", ha dichiarato Welch. "Come partner chiave di Xandr nel corso degli anni, ho constatato in prima persona la potenza della tecnologia di Captify. Captify ha una comprensione unica e profonda dell'intento dei consumatori ed esistono opzioni illimitate in cui questa loro capacità può migliorare tutte le fasi del marketing. Partendo dalle solide fondamenta create da Dominic e dal team, scaleremo il business e forniremo campagne altamente performanti utilizzando i dati di intento su tutti i media digitali, tra cui CTV, Addressable TV e DOOH. Inoltre, le soluzioni cookieless di Captify stanno riscontrando un'ampia adozione e intendiamo continuare a innovare e a essere leader in questo segmento”.

“Siamo entusiasti che Mike entri a far parte di Captify in qualità di CEO e non vediamo l'ora di lavorare con lui per proseguire il percorso di sviluppo aziendale.  Mike porta con sé una grande esperienza nel settore, una vasta conoscenza dei nostri inserzionisti e una grande abilità di guida e supporto di team eccezionali per accelerare la crescita e le performance societarie", ha dichiarato Roger Freeman, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Captify. "Siamo profondamente grati a Dominic per la sua capacità di leadership come CEO di Captify e siamo felici di poter continuare la collaborazione all'interno del Consiglio di Amministrazione di Captify".