Mila SKYR: action advertising a cura di BSG srl
Mila Südtirol, azienda latticino-casearia, è un brand caratterizzato da un’articolata architettura di prodotti a base di latte fornito da ben 2500 famiglie di contadini di montagna dell’Alto Adige. La materia prima, fresca e senza OGM, viene raccolta dalla cooperativa Mila 365 giorni all’anno e trasformata entro 24 h in gustosi prodotti negli stabilimenti di Bolzano e Brunico offrendo così l’assortimento più eterogeneo e completo di tutte le latterie sociali dell’Alto Adige.
È Mila Skyr, il prodotto oggetto della campagna pubblicitaria pianificata da BSG srl, agenzia advertising e centrale media con sede Milano e Roma.
Skyr, specialità a base di latte secondo ricetta irlandese, dal 13/05 è il prodotto su cui ruota la comunicazione visiva del brand (design studiato dall’agenzia Succus) in un’action advertising pianificata da BSG ed osservante un media planning crossmediale e geolocalizzato (Emilia Romagna) costituito da affissione e dinamica, spot radio, digital e social .
I media, pianificati capillarmente dalla BSG, sono contestualizzati in una campagna ben profilata rispetto al target di un prodotto da gustare come yogurt ma dalle notevoli proprietà benefiche: ricco di proteine e a basso contenuto di grassi costituisce un fattore di “Brand Affinity” conforme ad un consumatore (indicativamente 60% donna, 40% uomo) dallo stile di vita attivo e moderno, tendenzialmente sportivo e che segue un’alimentazione consapevole. Il prodotto è però anche goloso, dal gusto pieno e raffinato e pertanto particolarmente apprezzato da tutti gli amanti dello yogurt, di ogni età.
La campagna congegnata dai media planner BSG, osserverà una copertura temporale di ca. 14 gg con la MISSION di veicolare una BRAND PROMISE sancente il sodalizio fra la massima freschezza di montagna, e una genuino piacere gustativo, tutto altoatesino.