Molino Vigevano al centro della rivoluzione culinaria e protagonista a Identità Golose 2024
Molino Vigevano – brand del Gruppo Lo Conte, leader di mercato nel segmento delle farine per produzioni dolci e salate, torna protagonista a Identità Golose la prestigiosa manifestazione dedicata alla gastronomia d’autore italiana e internazionale. L’evento culinario milanese, si svolgerà dal 9 all’11 marzo presso il Centro Congressi MiCo di Milano. Con un forte impegno verso l’eccellenza e l’artigianalità che lo contraddistinguono, Molino Vigevano abbraccerà la sfida della rivoluzione culinaria. In un contesto dove l'innovazione è la chiave di volta, l'azienda si confronterà su nuove idee e approcci. Una forte attenzione soprattutto alle materie prime di eccellenza e al concetto di gusto a 360° che anche quest’anno sarà il filo conduttore della strategia di comunicazione del brand orientata ai settori pasticceria, pizzeria e ristorazione. La partecipazione di Molino Vigevano a Identità Golose rappresenta un'opportunità unica per mettere in luce l’impegno costante nell'offrire prodotti di alta qualità ed essere al passo con le ultime tendenze del settore alimentare.
Inoltre, sarà presentata per la prima volta a Identità Golose, la gamma Pasticceria della Linea Oro di Macina, ottenuta da farina di tipo 0 con germe di grano vitale con le referenze: Farina Piesse, ideale per realizzare dolci che hanno bisogno di lunghe lievitazioni e maturazioni come il panettone, il pandoro, la colomba e il babà, ma anche per preparare lievito naturale e rinfreschi di lievito; Farina Ellevù, ideale per realizzare dolci sfogliati che hanno bisogno di medie e lunghe lievitazioni e maturazioni come croissant, cornetti all’italiana, viennoiserie e brioches. Infine Farina Dibì, ideale per brevi lievitazioni, per realizzare un pan di spagna ben sviluppato e leggero e pasta frolla friabile, crostate, biscotti, savoiardi e tante preparazioni regionali come i cantucci toscani e gli anicini.
Molino Vigevano sarà presente con un proprio stand, all’interno del quale ogni giorno si terranno due Chef’s Table, con posti riservati e tavoli esclusivi, che vedranno professionisti di spicco del settore pasticceria, pizzeria e ristorazione come Andrea Berton, Giurato Francesco, Francesco Pompetti e Armando Palmieri, cimentarsi non solo nella preparazione di piatti unici ma anche nel racconto dell’arte della cucina. Un’occasione unica per scoprire ed esplorare nuovi orizzonti culinari.
Gli appuntamenti:
SABATO 09/03
- Ore 12,30 – 13,30: Giurato Francesco – Focaccia col formaggio Manuelina: segreti e storia di una ricetta iconica
- Ore 14,00 – 15,00: Giurato Francesco – L’arte della cucina antispreco: armonia tra Dolce e Salato
DOMENICA 10/03
- Ore 12,30 – 13,30: Andrea Berton – Francesco Pompetti: Eccellenza a tavola, quando l’alta ristorazione abbraccia la pizza gourmet
- Ore 14,00 – 15,00: Andrea Berton – Francesco Pompetti: Chef Table d’èlite, il connubio sublime tra alta ristorazione e pizza gourmet
LUNEDI’ 11/03
- Ore 12,30 – 13,30: Armando Palmieri – Radici del gusto: dal croissant classico alle sue declinazioni innovative
- Ore 14.00 – 15,00: Armando Palmieri – Colazione al cubo: la rivoluzione geometrica