Media Key

NAOS INSIEME A FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ETS

NAOS – fondazione con più di 40 anni di esperienza nel campo della cura della pelle di cui fanno parte i tre brand BIODERMA, Institut Esthederm ed Etat Pur – ha deciso di supportare la causa di Operation Smile, organizzazione internazionale che, attraverso le competenze nella cura delle labiopalatoschisi, crea le condizioni per garantire l’accesso a cure mediche chirurgiche nei paesi a basso e medio reddito dove le stesse risultano insufficienti o non in grado di far fronte alla necessità di assistenza dei pazienti nati con malformazioni del volto.

NAOS aderisce al programma Impresa Sorriso, sostenendo la Fondazione Operation Smile Italia ETS e il suo impegno nell’aiutare i bambini nati con questa patologia. Nelle prossime settimane, sui canali social del gruppo verrà data visibilità ai progetti e alle attività dell’Organizzazione, mettendone in luce i valori condivisi.

Jean-Noël Thorel, fondatore e presidente, ha infatti dato vita a NAOS con uno scopo specifico, una vera e propria missione, ispirata da una dichiarata utopia umanistica. Guardare il mondo da una prospettiva diversa, con il costante desiderio di sfidare lo status quo dell’industria cosmetica per costruire un futuro che non dimentichi mai il proprio obiettivo finale: il genere umano. Un approccio tanto dirompente quanto rispettoso, basato sul principio dell’ecobiologia, o l’arte di preservare l’ecosistema della pelle rinforzandone i meccanismi naturali. Anche il mondo, allo stesso tempo, è un grande ecosistema che abbraccia la natura e l'umanità, e in quanto tale va rispettato. In linea con questi valori, NAOS riconosce come responsabilità primaria la cura dell'altro, un impegno che si riflette nella dedizione verso il mantenimento del benessere individuale e collettivo.