NASCE “EMMA VILLAS ICON ITALY” ITINERARIO VISIVO, VIAGGIO E DIARIO MULTIMEDIALE TRA LE MERAVIGLIE D’ITALIA
Oltre 3.000 km on the road da percorrere, 9 regioni, 15 ville, 40 experiences, circa 35 persone coinvolte. Una squadra di comunicazione formata dal team Emma Villas e da tecnici video, coadiuvata da home stagers, property manager, quality inspectors e team booking. Oltre 15 ore di volo dei droni, oltre 1.000 scatti e più di 100 ore di registrazione. Sono questi alcuni “numeri” che raccontano un grande progetto dedicato alla valorizzazione delle bellezze del nostro Paese. Si chiama EV Icon Italy e a realizzarlo è proprio Emma Villas - azienda leader del Vacation Rental (affitti brevi di ville e dimore di pregio) quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – che in questi giorni ha concluso i primi shooting in Sicilia e in Puglia per poi spostare la crew nella seconda tappa in Umbria e Toscana. I contenuti video e fotografici realizzati durante questo Gran Tour dell’Italia daranno vita a una campagna di comunicazione integrata visibile nei prossimi mesi su stampa, canali social, su Emma Villas The Magazine, sulla TV - attraverso uno spot pianificato a livello internazionale e su un rinnovato Blog immersivo e tailor-made per gli ospiti più esigenti (http://http//blog.emmavillas.com/ ). Il lancio del nuovo blog va incontro all’esigenza del Gruppo di Emma Villas di puntare su uno strumento sempre più centrale nelle strategie di marketing del settore se si considera che il 77% degli utenti di Internet sono lettori di blog e che i blog generano circa il 69% dei leads come riportato dai content marketer.
EV Icon Italy è multimedialità a 360°, con un obiettivo ambizioso, quello di far diventare virale il progetto Emma Villas Icon Italy e attrarre in Italia una comunità sempre più ampia e ispirata di viaggiatori che andrà ad aggiungersi all’attuale clientela che conta più di 55.000 guest ogni anno.
Lo scopo di Emma Villas Icon Italy è proprio quello di mostrare il talento e la bellezza del territorio attraverso blogger e content creator, fotografi e videomaker, per trasferire in immagini (foto e video) e suoni, tutto il bello che il nostro Paese offre. Le ville sono sullo sfondo - location da cui partire per arricchire di scoperte la vacanza - situate nei luoghi di maggiore pregio ma anche nell’Italia nascosta; immerse nella natura più affascinante e al contempo vicine alla bellezza di borghi e comuni, teatro privilegiato della condivisione di ricordi. Con questo progetto la Società si rinnoverà ogni anno con nuove tappe e contenuti, proponendo un viaggio virtuale in 15 destinazioni da favola, dalla Sicilia per arrivare ai laghi della Lombardia.
Tra spiagge cristalline e paesaggi mozzafiato, sarà possibile vivere delle esperienze autentiche all’insegna del buon cibo, del benessere, dell’arte e dell’artigianato regionale. Dopo Sicilia e Puglia il team di professionisti di Emma Villas si muoverà lungo altre 7 tappe: Umbria e Toscana, Emilia-Romagna e Marche, Sardegna e Liguria e infine Lombardia. Qui i video delle prime due tappe: Villa Amore (Sicilia) e Trulli Biancapetra (Puglia).
“Con EV Icon Italy abbiamo voluto tradurre in immagini quello che i nostri ospiti, oltre 55.000 ogni anno, toccano con mano quando soggiornano nelle nostre ville” – afferma Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas - “L'Italia è un Paese che tutti invidiano per le sue destinazioni meravigliose, artigianato di pregio, talento, professionalità e un’ospitalità unica; le nostre ville rappresentano il punto di partenza ideale per esplorare tutto questo. Ad oggi siamo in grado di accogliere i nostri ospiti anche last minute e il viaggio di Icon Italy è stato pianificato con cura e passione: le destinazioni per noi devono restituire la loro essenza, quella della scoperta, della ricerca di un luogo in cui rigenerare le energie, della gioia nell’attesa di raggiungerlo e della condivisione del piacere di essere accolti. Questo viaggio, al quale abbiamo dedicato molto impegno e dedizione, intende contribuire a far conoscere la bellezza e l'unicità del nostro Paese, teatro affascinante di esperienze autentiche.” conclude Giammarco Bisogno.