Nasce il primo motore di prenotazioni di viaggi con intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale utilizzata anche nel mondo del turismo, che si evolve in fretta e con risultati all’avanguardia. Grazie ad Evolution Travel - agenzia di viaggi e tour operator con oltre 800 consulenti di viaggi online che organizzano vacanze in tutto il mondo - nasce il primo motore di prenotazioni di viaggi con intelligenza artificiale. Un innovativo CRS (Central Reservation System) - software di prenotazione viaggi utilizzato per aggiornare e conservare le informazioni relative all'inventario e alle tariffe dei vari servizi turistici (hotel, voli, attività ecc…), che permette di gestire in tempo reale le prenotazioni e tutto ciò che le riguarda – ideato per i consulenti di Evolution Travel, che in pochi istanti e con semplici domande, possono generare idee ed itinerari personalizzati per organizzare vacanze sempre più a misura dei desideri dei clienti. Un modo per velocizzare alcuni passaggi nella realizzazione dei prodotti, ma valido solo grazie alla competenza e all’esperienza dei consulenti di viaggio, che hanno vissuto, studiato e sperimentato tutti i dettagli della costruzione di una vacanza in una specifica destinazione.
Domande come “Crei un itinerario di viaggio on the road negli Stati Uniti con hotel 5 stelle lusso?” oppure “Mi dai un’idea per una vacanza in Oman con la famiglia?” aiutano i consulenti a ricevere risposte immediate, che poi devono essere validate, personalizzate e modificate a seconda delle esigenze e delle richieste dei viaggiatori.
«In un mondo sempre più connesso e digitale, la capacità di offrire servizi unici e itinerari personalizzati verso qualsiasi destinazione, con facilità e in pochi minuti, è la chiave per distinguersi e per migliorare la produttività e le vendite – spiega Carmine Di Meo - Responsabile Programmazione Prodotti -. Investiamo molto in tecnologia e sviluppo e cerchiamo di anticipare i tempi per avere i migliori strumenti da mettere a disposizione per i nostri consulenti al fine di soddisfare al meglio i clienti viaggiatori sempre più esigenti».