Media Key

NOLEGGIARE SI PRESENTA SUL MERCATO CINESE CON UN VESTITO “SU MISURA”!

Attiva da oltre 15 anni e con oltre 50 sedi situate nelle principali località turistiche italiane, Noleggiare sarà presente in questi giorni a Shangai a ITB China, la più importante fiera cinese dedicata al turismo, per proporre la propria offerta di mobilità a breve, medio e lungo termine a privati e tour operator.

“Il claim di quest’anno di ITB China recita: ‘Prosperare nella trasformazione, raggiungere nuove vette. Insieme’. Ebbene, il nostro obiettivo da sempre è capire appieno le esigenze dei nostri clienti per creare soluzioni e servizi nuovi, all’avanguardia”, ha affermato Franco Tomasi, CEO di Noleggiare, società del gruppo FTH SpA. “Siamo un’azienda affidabile a capitale 100% italiano, abbiamo tariffe competitive e le nostre offerte di noleggio sono flessibili, adattabili e perfettamente su misura per i nostri clienti. Per questo crediamo che la nostra offerta sia di grande utilità anche per i tour operator cinesi e i turisti locali che vogliono l’Italia ma sempre più ricercano destinazioni fuori dagli schemi, che superino il tipico asse Roma-Firenze-Venezia-Milano”.

Un vestito cinese su misura per un servizio di eccellenza

Per supportare Noleggiare, DAG Communication, una delle pochissime agenzie italiane con una filiale diretta in Cina, ha affiancato alla versione cinese del portale dell’azienda la creazione di un canale ufficiale WeChat.

“Abbiamo supportato Noleggiare in tutta la non semplice procedura di apertura dell’account ufficiale di WeChat, aiutandoli anche nella definizione del naming in cinese, ha affermato Elena Guzzella, Presidente di DAG Communication. “Abbiamo poi definito con loro i messaggi principali e i contenuti con cui popolare l’account in vista dell’importante appuntamento di Shanghai, creando un’immagine che fosse in linea con i valori e lo stile dell’azienda ma al tempo stesso che fosse vicino alla sensibilità cinese.”

Noleggiare 意驰行 (yì chí xíng)

Il nome cinese per "Noleggiare", 意驰行 (yì chí xíng), è stato accuratamente proposto da DAG Communication e selezionato da Noleggiare per riflettere vari aspetti del servizio offerto:
意 (yì - Italia): rappresenta l'Italia, e mette in risalto l'ambito geografico di provenienza del servizio.
驰 (chí - correre veloce): simboleggia la rapidità e l'efficienza, evoca l'idea di un servizio di noleggio auto veloce e pratico,
行 (xíng - viaggio): si riferisce al viaggio e all'avanzamento, sottolinea la libertà e la flessibilità offerte nel viaggiare.

Il nome 意驰行 (yì chí xíng) è stato scelto perciò non solo perché cattura l'essenza del brand ma perché comunica anche direttamente i benefici principali ai consumatori cinesi, combinando elementi locali e qualità del servizio in un unico, efficace concetto.

Aprire un account ufficiale WeChat: condition sine qua non per entrare nel mercato cinese
“Affrontare una fiera o pensare di entrare nel mercato cinese senza avere un account ufficiale WeChat di cui si detenga la completa proprietà è letteralmente un ‘non-senso’”, ha commentato Elena Guzzella. “In Cina qualunque comunicazione passa da WeChat. Non esserci equivale a non esistere e agli occhi di un cinese è quanto meno un segnale di poca serietà. Al tempo stesso lasciare ad una terza parte la proprietà di un account che rappresenta la mia azienda e presenta il mio marchio è drammaticamente rischioso: per le attuali procedure, se non possiedo un’azienda legalmente costituita in Cina, pur potendo dimostrare la proprietà del mio brand o un contratto di collaborazione, un domani non potrò più entrare in possesso dell’account, nè recuperare i follower o i contenuti pubblicati, nè obbligare la terza parte a chiudere quell’account!”.