Media Key

NUOVA NOMINA AI VERTICI NISSAN PER GUIDARE IL BUSINESS DI E-MICRO MOBILITY: GARETH DUNSMORE NOMINATO MANAGING DIRECTOR E-MICRO MOBILITY AMIEO

Nissan annuncia la nomina di Gareth Dunsmore a Managing Director e-Micro Mobility AMIEO, nell’ambito del nuovo progetto Nissan di micromobilità elettrica nella regione AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania).

Gareth Dunsmore, attualmente Director Marketing & Sales Transformation AMIEO, nel suo nuovo ruolo ha la responsabilità di stimolare la domanda di e-Micro Mobility attraverso la rete di concessionari Nissan e garantire ai clienti esperienze di acquisto flessibili e in linea con le loro esigenze. Un contributo di innovazione per sostenere Nissan nel passaggio al nuovo piano aziendale The Arc, che entra nella sua fase operativa proprio in questi giorni.

Dunsmore, dopo aver ricoperto, negli ultimi 21 anni, diverse posizioni strategiche all'interno dell'organizzazione Sales & Marketing di Nissan, tra cui quella di Director Electric Vehicle & Zero Emission Strategy, e Vice President Brand & Customer Experience, ora risponde a Leon Dorssers, Senior Vice President, Marketing & Sales AMIEO.

Questa nomina supporta il processo di trasformazione dell'azienda nella Regione AMIEO, in cui rientra anche la partnership recentemente annunciata con Silence - società del Gruppo Acciona - produttore leader in Europa di microveicoli elettrici pensati per vivere la città in modo pulito, intelligente e pratico.

Nell'ambito di tale partnership, a partire da giungo 2024 Nissan distribuirà la gamma di prodotti Silence attraverso la sua rete di partner commerciali in Italia e Francia, a cui farà seguito la Germania a partire dal mese di settembre.

Leon Dorssers, Senior Vice President, Marketing & Sales AMIEO, ha dichiarato: "La nomina di Gareth riflette il modo in cui stiamo cambiando la nostra organizzazione, cogliendo le opportunità offerte da nuove forme di mobilità elettrica. Vogliamo inaugurare una nuova era che vede Nissan protagonista grazie a persone di talento, per rispondere alle aspettative in rapida evoluzione dei clienti e capitalizzare la trasformazione in atto nell'industria automobilistica. La partnership con Acciona è un importante tassello in questo percorso e l'ampia gamma di prodotti Silence offre ai clienti un facile accesso al mondo degli EV.”

Gareth Dunsmore ha dichiarato: "Sono orgoglioso per la nuova nomina ed entusiasta della partnership con Acciona, che ci permette di avvicinare sempre più persone ai veicoli elettrici. Il settore automobilistico sta vivendo la più gande trasformazione di sempre ed è bello esserne parte, offrendo nuove soluzioni di mobilità a una nuova generazione di clienti".