Ogilvy conferma l’acquisizione di Pettenon Cosmetics: eccellenza nel settore dell’Haircare e Skincare Professionale Made in Italy
Ogilvy annuncia con orgoglio l'ultima acquisizione che arricchisce il suo portfolio clienti: l'ingresso in agenzia di Pettenon Cosmetics, benefit company, un pilastro nell'industria italiana del Professional Beauty che, da oltre 75 anni incarna l'eccellenza del Made in Italy nel settore dei prodotti professionali haircare & skincare. In seguito a un'approfondita analisi strategica, Pettenon Cosmetics ha scelto l’agenzia guidata da Roberta La Selva, come partner ideale per supportare i propri obiettivi di crescita, sia dal punto di vista strategico che di comunicazione.
Il Managing Director di Ogilvy, Federica Snaidero, commenta questa nuova collaborazione: "Siamo entusiasti di accogliere Pettenon Cosmetics in Ogilvy. L'entrata di un brand così prestigioso nel nostro portfolio è una testimonianza della fiducia che le aziende italiane pongono nelle nostre capacità strategiche e creative. Questa acquisizione riflette non solo l'importanza strategica per la nostra agenzia, ma anche l'incidenza significativa che Pettenon Cosmetics ha nel panorama delle aziende italiane in espansione. Siamo determinati a lavorare insieme per elevare ulteriormente il brand e portarlo verso nuovi traguardi di successo."
L’incarico prevede due cluster di attività. Il primo riguarda il riposizionamento di Pettenon Cometics a cui seguiranno attività sui canali social e web sia al livello corporate che per specifici brand dell'Haircare Professionale come Alama Professional, Alter Ego Italy e Nevitaly.
Il secondo è relativo alla comunicazione PR, sia corporate che consumer, insieme ad un lavoro strategico e continuativo sulla parte di Influencer Marketing, che toccherà non solo i Brand sopra citati, ma anche altri marchi dell'ampio portfolio di Pettenon Cosmetics, come Fanola e Inebrya.