ORIGINAL MARINES SOSTIENE “MISSION BAMBINI”
I bambini si sa, rappresentano il nostro futuro. Ecco perché scegliere di agire per loro significa contribuire oggi a costruire il futuro di domani. Original Marines, azienda leader nel settore dell’abbigliamento kidswear, questo lo sa bene ed è per questo che da sempre si impegna non solo a realizzare collezioni versatili e di qualità per accompagnare i bimbi nelle loro avventure quotidiane ma anche, e soprattutto, a promuovere iniziative di valore in grado di sostenere i diritti dei più piccoli e fare concretamente la differenza.
A partire da aprile, infatti, Original Marines sarà al fianco di Mission Bambini: Fondazione nata su iniziativa dell’Ingegner Goffredo Modena che da oltre 20 anni sostiene, in Italia e all’estero, progetti nell’ambito dell’educazione e della salute rivolti a bambine, bambini e giovani per dare loro una seconda opportunità e la speranza di un futuro migliore.
L’impegno di Original Marines a favore della fondazione si snoda, nell’intero anno, in contributi e iniziative concrete che mettono a fattor comune donazioni economiche e azioni di volontariato d’impresa con l’obiettivo di aiutare bambini che vivono in contesti di disagio a migliorare la loro condizione e contribuire, al contempo, a renderli felici e sani.
Più precisamente, l’Azienda ha scelto di finanziare - attraverso una donazione corporate - i progetti educativi di Mission Bambini in Italia, nati con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo psico-fisico dei bambini e ragazzi, potenziare e innovare l’offerta didattica nelle scuole di periferia e prevenire l’abbandono scolastico tra gli studenti, soprattutto nei contesti caratterizzati da forte povertà materiale ed educativa.
Mission Bambini porta nelle scuole un presidio ad alto impatto educativo e un’equipe multiprofessionale composta da pedagogisti, educatori e psicologi che lavora in stretta collaborazione con il corpo docente allo sviluppo e al potenziamento delle life skills degli studenti beneficiari.
A latere della donazione, l’impegno dell’Azienda campana si concretizza anche attraverso iniziative di volontariato d’impresa e di social team building in cui sarà centrale il ruolo attivo dei dipendenti che, concretamente, potranno mettere a disposizione dei bambini il loro tempo. Trasformandolo in azioni di cura verso l’ambiente scolastico e il benessere dei più piccoli. I dipendenti verranno infatti coinvolti in attività come la restaurazione e riqualificazione degli edifici scolastici per renderli luoghi vivibili, colorati e gradevoli e dove i bambini possano sentirsi coinvolti e stimolati.
Il progetto con Mission Bambini rappresenta un interscambio perfetto tra l’attività di volontariato d’impresa e la formazione aziendale dei dipendenti. Verranno infatti organizzate delle iniziative su varie tematiche come quelle tech legate per lo sviluppo dell’AI, attività sportive per rafforzare team building e gioco di squadra oppure volte alla creazione di una maggiore connessione con l’ambiente e con la natura che ci ospita, come la messa a dimora di alberi e piante.
Oltre all’impegno diretto da parte di Original Marines, tutti clienti avranno la possibilità di supportare l’iniziativa e collaborare attivamente attraverso una libera donazione. Un progetto che, grazie all’ampia rete di negozi Original Marines su tutto il territorio italiano, vuole essere presente in ogni regione, sensibilizzando sulle necessità scolastiche e formative dei ragazzi e concretamente con la donazione a Mission Bambini.
“Affiancare il team di Mission Bambini nelle sue iniziative valoriali a favore dei diritti dell’infanzia è, per noi, motivo di grande orgoglio.” - dichiara Antonio Di Vincenzo, Presidente di Original Marines che continua: “Sostenere il benessere dei bambini e lavorare per rendere il loro futuro roseo e ricco di opportunità è una delle priorità chiave della nostra Azienda che, da sempre, si impegna a sviluppare iniziative concrete per garantire ai più piccoli un’infanzia felice e serena. Anche per questo abbiamo scelto di coinvolgere direttamente le nostre persone. Per sensibilizzarle e responsabilizzarle sull’importanza di queste azioni in grado di fare la differenza”.
“Da oltre 20 anni il nostro impegno quotidiano è rivolto a bambine, bambini e famiglie che vivono nei contesti più difficili delle città italiane dove povertà economica e povertà educativa si alimentano a vicenda. Il nostro obiettivo è offrire ai più piccoli la possibilità di uscire dall’emarginazione sociale, garantendo loro l’accesso a percorsi di istruzione ed educazione di qualità. Un grazie di cuore va quindi a Original Marines che ha scelto di essere al nostro fianco per offrire un aiuto concreto alle famiglie più vulnerabili” aggiunge Goffredo Modena, Presidente di Mission Bambini.