Media Key

Oval presenta Italian Dream, il prodotto a capitale protetto

Oval crede nella ripartenza dell’Italia e per questo ha deciso di proporre il suo primo prodotto a capitale protetto: Italian Dream, sviluppato con Cirdan Capital Management. La forza di Italian Dream poggia almeno su due fattori: per prima cosa, è uno strumento con cui gli utenti possono investire nella ripartenza del nostro paese, ma è anche un prodotto a capitale protetto, aspetto fondamentale per garantire serenità all’investitore in un periodo di forte volatilità di mercato come questo.

Il prodotto segue l’andamento dell’economia italiana attraverso l’indice FTSE MIB, facilmente consultabile ogni giorno e in ogni momento. Italian Dream permette di investire sulla crescita dell’indice FTSE MIB che ha visto nell’ultimo trimestre il peggior calo dal 1998: pur contemplando un naturale livello di rischio, il forte calo recente e l’imminente riapertura dell’economia italiana rendono l’acquisto una strategia per traguardare benefici a medio termine.

Raggiunto un periodo di maturità quantificato in 5 anni, Italian Dream ripagherà almeno il 100% del capitale investito più un importo addizionale basato sul ritorno dell’indice sottostante; inoltre, trascorsi i primi 100 giorni, il prodotto può essere venduto in qualsiasi momento al suo valore senza costi aggiuntivi. In questo caso l’investitore potrebbe ricevere un valore minore dell’investimento iniziale. Nel caso del prodotto di Oval, però, questa perdita non sarà mai maggiore del 10% del capitale investito, indipendentemente dalla perdita dell’indice, se si decide di disinvestire prima dei 5 anni.

Italian Dream è uno strumento di investimento a disposizione per gli utenti Oval, ma è pensato per essere soprattutto una manifestazione di fiducia per la nostra economia nonché un gesto di aiuto per il paese in un momento di difficoltà. “Italian Dream vuole essere un messaggio di positività rivolto alla nostra community e di conseguenza alla nostra economia. Crediamo che il paese abbia una grande capacità e risorse adeguate per ripartire quanto prima. La realizzazione di questo prodotto rappresenta il nostro personale contributo in questa direzione” - Benedetta Arese Lucini, CEO di Oval.

Inoltre, dati i tempi difficili, Oval e Cirdan Capital hanno deciso di supportare la sanità italiana. Per ogni posizione d’investimento aperta in Italian Dream verrà donata una mascherina sanitaria al reparto di Infettivologia e Immunologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo a Pavia, in prima linea fin dall’inizio nella battaglia all’epidemia di COVID-19. “Per Cirdan è un modo per ringraziare lo sforzo e l’impegno dei medici e di tutti gli operatori sanitari italiani nella lotta al COVID-19, un piccolo gesto per avvicinare la Finanza alle comunità italiane più colpite da questa emergenza” Antonio De Negri - CEO di Cirdan Capital

A partire da oggi e per le prossime due settimane, con Italian Dream, Oval mette a disposizione della sua community un prodotto di valore, nel quale crede, che non presuppone l’assunzione di un livello eccessivo di rischio.