Media Key

Palo Alto Networks presenta Strata Cloud Manager, la prima soluzione di Management e Operations Zero Trust alimentata da intelligenza artificiale del mercato

Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) ha presentato Strata™ Cloud Manager, la prima soluzione di management e operations Zero Trust alimentata da Artificial Intelligence del settore. Con queste innovazioni e oltre 4.400 modelli di machine learning, Palo Alto Networks è in grado di dimostrare che la combinazione di AI e Zero Trust può proteggere al meglio le esigenze attuali dei clienti. L’azienda ha inoltre annunciato una suite di funzionalità di sicurezza avanzate oltre a cinque nuovi firewall di next-generation per rispondere ai casi d’uso delle aziende moderne.

“Sono entusiasta delle nuove funzionalità annunciate oggi, Strata Cloud Manager semplificherà la gestione e le operazioni dell’intero patrimonio di sicurezza di rete dei nostri clienti,” sottolinea Anand Oswal, SVP e GM of Network Security di Palo Alto Networks. “Continuiamo a innovare con AI e ML nei nostri servizi di protezione, ora in grado di bloccare gli attacchi avanzati, compresa la prima e unica istanza di un attacco unico. Questo approccio previene efficacemente il paziente zero. Stiamo inoltre introducendo incredibili piattaforme hardware che offrono prestazioni di riferimento nel settore con sicurezza best in class.”

Ridefinire la sicurezza di rete con Strata Cloud Manager
L’inadeguatezza di insight predittivi e attuabili, insieme alla mancanza di una perfetta integrazione tra gli strumenti di security, può causare falle nella sicurezza e policy incoerenti che compromettono protezione ed esperienza operativa. Strata Cloud Manager rivoluziona la gestione e l’operatività della sicurezza di rete, rafforzandone la postura e prevenendo in modo proattivo le interruzioni di rete in ogni punto di applicazione. Con Strata Cloud Manager, i team di sicurezza possono:
- Garantire continua operatività della rete: grazie all’analisi predittiva, Strata Cloud Manager aiuta le aziende ad anticipare i colli di bottiglia delle capacità e valutare lo stato di salute dell’implementazione fino a sette giorni prima, consentendo ai team di prevenire efficacemente le interruzioni operative.
- Migliorare la sicurezza di rete con best practice del settore: sfruttare analisi delle policy alimentata da AI e controlli di conformità in tempo reale per rafforzare la sicurezza della rete.
- Semplificare la gestione della sicurezza di rete per una maggiore efficienza: per la prima volta, è possibile controllare senza sforzi la configurazione e i criteri di sicurezza per tutti i fattori di forma, compresi SASE e firewall hardware e software, garantendo una protezione uniforme e riducendo al minimo i costi operativi.

Miglior sicurezza inline alimentata da AI del settore
Nell’ambito dei servizi di sicurezza erogati in cloud da Palo Alto Networks, oltre 60.000 clienti beneficiano della protezione da minacce nuove e avanzate. Ecco alcune delle nuove funzionalità:
- Advanced WildFire® blocca efficacemente gli attacchi iniziali in continua evoluzione e unicamente evasivi, integrando il machine learning direttamente nei suoi motori di rilevamento basati su cloud. Ciò contribuisce a garantire individuazione e mitigazione tempestive, rafforzando la difesa dagli attacchi emergenti.
- Le funzionalità di rilevamento all’avanguardia nel settore sono progettate per prevenire in modo proattivo minacce come attacchi meddler-in-the-middle e di phishing ospitati su piattaforme SaaS. Inoltre, il filtering avanzato degli URL è in grado di anticipare e bloccare ben l’88% degli URL pericolosi con 48 ore di anticipo rispetto alle soluzioni concorrenti, per garantire la protezione della rete.
- La più recente Advanced Threat Prevention, alimentata da intelligenza artificiale, è stata concepita per contrastare gli attacchi di tipo command-and-control (C2), spesso propagati tramite il popolare strumento red team Empire. Questa preziosa aggiunta all’arsenale della prevenzione avanzata delle minacce vanta ora un’impressionante percentuale di successo superiore al 97% nel bloccare gli attacchi C2 altamente evasivi.

Nuovi next-generation firewall
Palo Alto Networks ha annunciato cinque nuovi next-generation firewall per estendere i casi d’uso, dalle reti con traffico più elevato alle filiali remote, comprese quelle che richiedono connettività 5G o devono operare in ambienti OT più complessi.
I nuovi next-generation firewall includono:
- PA-7500 per prestazioni velocissime: dotato di ASIC custom, PA-7500 offre una sicurezza leader nel settore e prestazioni App-ID™ di oltre 1,5 Tbps per proteggere gli ambienti più esigenti del mondo.
- PA-415-5G per reti 5G: con la continua estensione della portata globale delle reti 5G, si stima che entro il 2026 circa 15 miliardi di asset industriali si connetteranno tramite questa tecnologia. Grazie a questa soluzione firewall avanzata, le aziende hanno la possibilità di proteggere le proprie filiali con una sicurezza completa sia per la connettività cablata che per quella 5G, garantendo la protezione delle risorse critiche in un periodo caratterizzato da una rapida trasformazione digitale.
- PA-450R per gli ambienti più complessi: le aziende in ambito industriale possono ora avvalersi di una soluzione firewall robusta, che offre connettività e sicurezza per gli ambienti OT, compresa l’esposizione a condizioni climatiche estreme e ad ampi intervalli di temperature. Questo garantisce operazioni ininterrotte e tranquillità nell’affrontare condizioni ambientali difficili.

Palo Alto Networks ha presentato anche PA-5445 per la protezione di data center e campus di grandi dimensioni, e PA-455 per la sicurezza di filiali che necessitano di Power over Ethernet (PoE).