Media Key

PAM PANORAMA TRIONFA AGLI INTERNATIONAL PLMA SALUTE TO EXCELLENCE AWARDS 2024

Pam Panorama trionfa agli International PLMA Salute to Excellence Awards 2024, aggiudicandosi ben 9 premi nella prestigiosa competizione organizzata da “Private Label Manufacturers Association” (PLMA). Un grande risultato che testimonia l’eccellenza e la qualità dei prodotti Pam Panorama.

L’appuntamento internazionale, che dal 1985 rappresenta un appuntamento imprescindibile per i buyer della grande distribuzione, ha visto quest'anno la partecipazione di oltre 550 prodotti da 72 rivenditori di 23 paesi, coprendo 79 categorie merceologiche.

I prodotti sono stati giudicati in base a diversi criteri, tra cui il concetto del prodotto, il gusto e l'aspetto, l'imballaggio, la presentazione e il rapporto qualità-prezzo. I primi due riconoscimenti vanno ai prodotti della marca privata Pam Panorama Tesori Dell’Arca nelle seguenti categorie:

•Crackers & Crispbreads: Pane Guttiau Tesori dell'Arca, un prodotto tipico della tradizione sarda. La sfoglia viene condita con gocce di olio di oliva e impreziosita da cristalli di sale in superficie, viene leggermente abbrustolita in forno per ottenere un prodotto croccante, fragrante e saporito.

•Pasta & Rice: Pappardelle Pasta all'Uovo Tesori dell'Arca, Pasta all’Uovo di Camerino, che nasce nelle incantevoli colline delle Marche. La sfoglia viene impastata come da tradizione, utilizzando esclusivamente semola di grano duro italiano e uova di galline allevate a terra italiane. Viene trafilata al bronzo ed essiccata a basse temperature, ottenendo una sfoglia dorata e una superficie ruvida e porosa.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante risultato all’interno di una prestigiosa competizione che ogni anno coinvolge il settore della grande distribuzione.” – dichiara Gerardo Luca Sinesi, Responsabile Marca del Distributore – “I premi ricevuti testimoniano l’impegno e la passione che abbiamo messo nello sviluppare la nostra PL caratterizzata da un ottimo rapporto qualità prezzo. Continueremo a lavorare con passione e dedizione per offrire ai nostri clienti un assortimento variegato e innovativo.”

Le tre etichette dell’offerta vini targata Pam Panorama che si sono aggiudicate i prestigiosi riconoscimenti

per le spiccate caratteristiche olfattive, di gusto e di equilibrio sono Prosecco Doc Rosè Millesimato 2022 Brut, Ribolla Gialla Vino Spumante Brut e Sudtirol–Alto Adige Doc Lagrein 2023, nelle seguenti categorie:

 

•Miglior Qualità e Miglior Valore nella categoria Sparkling Rosé per il Cilium Prosecco D.O.C. Rosato Millesimato 2022 Brut, ottenuto da uve Glera e Pinot Nero, come previsto dal disciplinare di produzione. Nel calice si distingue per il suo buon perlage persistente e la nuance che ricorda il melograno con riflessi rosati. Piacevoli sentori fruttati con note di piccoli frutti rossi che offrono un sapore armonico e fresco. 

•Best Quality nella categoria Sparkling Whites e Best Value nelle categorie Organic per il Cilium Ribolla Gialla Vino Spumante Brut, vino spumante prodotto da sole uve di Ribolla Gialla. Nel calice mostra un buon perlage e un colore giallo paglierino. Esprime sentori fruttati e minerali, con note di pesca bianca e biancospino.

•Miglior Qualità nella categoria Biologico e Miglior Qualità e Miglior Valore nella categoria Rossi del Nord Italia per il Von Steiner Südtirol Alto Adige D.O.C. Lagrein 2023, prodotto esclusivamente da uve Lagrein, vitigno tipico dell’Alto Adige. Nel calice si presenta come un vino corposo dal colore rosso rubino quasi impenetrabile, piacevolmente fruttato con note di frutti rossi in cui si riconoscono sentori di amarena e lampone.  È certificato SQNPI Qualità Sostenibile, in quanto la coltivazione delle viti segue il disciplinare del Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata.

“Questi riconoscimenti sono la conferma del lavoro che Pam Panorama porta avanti quotidianamente per garantire ai clienti un’offerta enologica ampia, ricercata e di grande qualità”. – dichiara Walter Stassi, Capo Settore Bevande Pam Panorama – “Continueremo ad operare con dedizione e passione nella selezione dei vini per assicurare che ogni bottiglia offra un'esperienza unica ai nostri consumatori”.

All’interno della categoria sono stati valutati oltre 130 vini provenienti da 19 rivenditori in sette paesi, giudicati da due panel composti da un Master of Wine, giornalisti del vino, sommelier ed esperti di vendita al dettaglio.

I nomi dei vincitori di questa edizione saranno presentati alla prossima fiera internazionale World of Private Label della PLMA attraverso una presentazione video, che includerà un racconto delle due giornate di test e degustazioni. Tutti i prodotti vincitori saranno esposti al PLMA Idea Supermarket il prossimo 28 e 29 maggio 2024 ad Amsterdam.