Media Key

Panini Comics presenta DC Pocket. Una nuova collana pensata anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo DC

Le più belle storie con protagonisti Batman, Superman, Wonder Woman e non solo tornano grazie a DC Pocket: una nuova collana - in formato tascabile 15x23 cm - pensata da Panini Comics non solo per gli appassionati che vogliono collezionare le migliori storie dei propri personaggi preferiti, ma anche per chi si vuole avvicinare per la prima volta all’universo nato dalla Detective Comics. All’interno della serie, disponibile da maggio, troveranno spazio classici intramontabili del fumetto, e storie più recenti che meritano di essere riscoperte tra racconti autoconclusivi o brevi saghe. Panini Comics svela oggi i primi cinque titoli dell’imperdibile raccolta destinata a diventare un must-have nelle librerie di tutti i fan del mondo supereroistico.

Dopo un lungo addestramento all’estero, Bruce Wayne torna a Gotham City e la trova più oscura e corrotta che mai. Inizia così il suo primo anno nelle vesti del Cavaliere Oscuro. Batman: Anno Uno è il racconto di come il giovane Bruce si sia trasformato nel più grande detective del mondo. Annoverata tra le migliori storie di sempre del fumetto americano, il capolavoro di Frank Miller e David Mazzucchelli ha impresso una svolta decisiva alla narrativa supereroistica.

Si prosegue con due delle storie che più hanno saputo descrivere la figura di Joker e il suo rapporto con Batman; in Batman: The Killing Joke, Alan Moore e Brian Bolland ci conducono in un viaggio nella mente del Principe Pagliaccio del Crimine mostrandoci quello che potrebbe essere uno squarcio sul suo passato. In L’uomo che ride, nato dal team formato da Ed Brubaker e Doug Mahnke, si ripercorrono le prime apparizioni del folle clown tornando indietro nel tempo, ai giorni del suo primo scontro con il Pipistrello, offrendo così nuove prospettive sulle storie classiche.

Un omicidio dai confini nebulosi si rivela essere parte di una cospirazione di portata planetaria del mondo parallelo, in cui la semplice presenza dei supereroi ha cambiato il corso della storia, gli Stati Uniti hanno vinto in Vietnam, Nixon è ancora presidente e la guerra fredda imperversa più che mai.  Un mistero che il gruppo di improbabili eroi composto da Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre, Dr. Manhattan e Ozymandias è chiamato a risolvere. Nato dal team creativo composto da Alan Moore e Dave Gibbons,Watchmen è il capolavoro, vincitore del premio Hugo, che ha ispirato il film di Zack Snyder e la serie TV HBO.

L’inarrestabile team creativo composto da Grant Morrison e Frank Quitely si riunisce per riscrivere la leggenda dell’Uomo d’Acciaio in All-Star Superman, una storia classica e al tempo stesso innovativa che riporta il supereroe alle sue origini. Con Superman in fin di vita e Luthor condannato a morte, si profila un mondo che sta per perdere non solo il suo più grande eroe ma anche il suo più terribile criminale in un colpo solo! Uno dei capolavori del fumetto moderno, fonte di ispirazione per il prossimo film di James Gunn.

In un remoto futuro, Batman ha smesso di operare per le strade di Gotham, Superman si è autoesiliato in Kansas e il resto della Justice League è praticamente scomparso. Una nuova generazione di vigilanti ha preso il posto dei vecchi eroi, ma la loro bussola morale sembra impazzita e l’Universo DC sta sprofondando nel caos. Wonder Woman e compagni sono ora chiamati a tornare in azione per ricordare a tutti cosa siano la verità e la giustizia. Scritta da Mark Waid, dipinta da Alex Ross e vincitrice di numerosi premi Eisner e Harvey, Kingdom Come è il best seller che ha gettato nuova luce sul mondo di Superman e sull’intera industria del fumetto americano.

Questi sono solo i primi cinque titoli annunciati, disponibili da maggio. La collana DC POCKET si arricchirà di altre perle del fumetto DC, per una collezione davvero imperdibile.