Media Key

Pensa come uno sceneggiatore e trova la tua strategia vincente. Una nuova modalità di consulenza basata sullo Storytelling Thinking

C’è un modo tutto nuovo di fare consulenza ai brand, ai team e alle persone: una modalità esperienziale e immersiva che permette di costruire strategie vincenti per raggiungere gli obiettivi in tutti gli ambiti aziendali. Si basa su un’idea audace che permette di trasformare, per due giorni, il proprio team in un pool di storyteller e sceneggiator* e stabilire percorsi di successo, grazie al potere dello Storytelling Thinking© , un percorso a tappe per stabilire la strategia più giusta e costruire così il proprio futuro e il proprio cambiamento.

Questa la proposta di Bold Stories®, un brand che si è da poco affacciato al mercato, ma che ha alle spalle più di due anni di studio del modello proprietario e tutta l’esperienza delle due fondatrici, Maurelli e Rossi, da anni nel settore della comunicazione e della strategia.

Il Bold Stories Model® permette, per prima cosa, di scoprire il proprio Bold Character e trovare la propria vera identità, per partire poi per un viaggio emozionante attraverso le tappe dello Storytelling Thinking© e colpo di scena dopo colpo di scena, raggiungere l’happy ending sperato. Permette di lavorare per esempio, sull’identità del brand per individuare cambiamenti che possano far crescere il business; o rafforzando i legami interni al team di lavoro per valorizzare la diversità e i talenti di ognun*; o ancora individuando nuove strade per stabilire la direzione di un progetto secondo una base strategica performante; o anche testando nuovi prodotti o servizi esplorando ogni scenario.

“Niente richiede più coraggio dell’autenticità”, dicono le due fondatrici. “Per questo abbiamo fondato Bold Stories®. Perché vogliamo che brand, team e persone possano vivere la storia più giusta per loro e possano fare scelte consapevoli e ispiranti”.

“Entrare sul mercato in questo primo anno di pandemia”, continuano Maurelli e Rossi, “è stato per noi una scelta coraggiosa ma necessaria. Pensiamo infatti che essere bold voglia proprio dire essere se stess*, non rinunciare mai ai propri progetti e trovare sempre la strategia più giusta per realizzarli. E dunque come siamo solite dire…. “Be bold, be you. Be bold, tell your story”.

https://www.storytelling-thinking.com/
https://boldstories.it/