Philip Lindqvist nominato nuovo CEO di Readly International AB (publ)
Philip Lindqvist è stato nominato CEO di Readly International AB (publ), principale fornitore europeo di abbonamenti digitali a riviste e quotidiani. Philip ha maturato un’importante esperienza in posizioni di rilievo nei media, nell’ambito della fornitura di contenuti e nei servizi di abbonamento digitale. È stato in precedenza a capo del servizio di streaming C More e responsabile della strategia e della distribuzione di TV4, C More e MTV finlandese. Ha lavorato in The Boston Consulting Group e oggi svolge attività di consulenza e opera come investitore.
- Il Consiglio di Amministrazione e Mats hanno convenuto che fosse arrivato il momento giusto per un cambio di amministratore delegato. Con la sua notevole esperienza, maturata anche nei servizi di streaming digitali basati su abbonamento, sia come fornitore di contenuti che come distributore, Philip è la persona giusta per assumere la leadership e dare impulso allo sviluppo di Readly. Non vedo l'ora che inizi. Voglio anche cogliere l'occasione per ringraziare Mats per ciò che ha realizzato durante il suo periodo in Readly, afferma Jan Lund, presidente del Consiglio di Amministrazione di Readly.
- Readly ha un ruolo importante ed entusiasmante nel rendere il giornalismo di tutto il mondo accessibile a un pubblico che sempre più sceglie il digitale. L'azienda ha una posizione di leadership in Europa e uno slancio positivo sul mercato. Ecco perché sono entusiasta di entrare a far parte del team e di iniziare con loro a compiere i prossimi passi in ottica di sviluppo, afferma Philip Lindqvist, nuovo CEO di Readly.
Mats Brandt ha assunto il ruolo di CEO ad interim di Readly nel gennaio 2022 ed è stato nominato CEO permanente nel maggio dello stesso anno. Sotto la sua guida, l'azienda ha mostrato una buona crescita, con margini elevati, ed è oggi sulla buona strada per la redditività.
- Readly può contare su una squadra seriamente impegnata e con una grande competenza. Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo raggiunto insieme e auguro all'azienda di continuare ad avere successo, afferma Mats Brandt.
Dopo il 31 maggio, ultimo giorno come CEO, Mats Brandt rimane a disposizione del Consiglio di Amministrazione della Società durante il periodo di preavviso.