Media Key

PLUXEE ITALIA TORNA IN COMUNICAZIONE: UNA NUOVA CAMPAGNA MULTICANALE PER RACCONTARE LE SOLUZIONI DEDICATE ALLE AZIENDE E AI LORO COLLABORATORI

Pluxee Italia, partner leader per i benefit e il coinvolgimento dei dipendenti che apre un mondo di opportunità per vivere al meglio ciò che conta davvero per ognuno di noi, torna in comunicazione con una nuova campagna che vivrà on air, online e OOH. 

La campagna multi-soggetto di Pluxee (il nuovo nome di Sodexo Benefits and Rewards Services, dallo scorso 2 ottobre sbarcato ufficialmente anche nel nostro Paese) si sviluppa attorno a un concept che mette in risalto il ruolo chiave che giocano i benefit aziendali nella costruzione di team coesi e ingaggiati con l’azienda ogni singolo giorno. Che siano i momenti apparentemente più semplici come la pausa pranzo o le numerose ricorrenze come gli anniversari lavorativi dei dipendenti, le soluzioni offerte da Pluxee sono un vero e proprio anello di congiunzione tra le aziende e i propri collaboratori. Non solo, dunque, uno strumento efficace a disposizione delle imprese per supportare il potere d’acquisto dei lavoratori, ma un elemento importante nella quotidianità della vita lavorativa e nei momenti salienti di essa.

Elementi, questi, che rispecchiano appieno i valori di un brand come Pluxee: digitale, positivo ottimista e innovativo, che punta ad una connessione sempre più forte tra clienti, utilizzatori, esercenti e dipendenti. Un brand nato per consentire alle aziende clienti di promuovere e di offrire soluzioni innovative e personalizzate, in linea con le necessità odierne del mondo del lavoro.

La strategia e la direzione della programmazione ADV sono state elaborate internamente all’azienda, con il supporto di Digitouch Marketing. Prevedono la diffusione della campagna a mezzo stampa sui principali quotidiani economici e locali di Sole 24 Ore, Cairo RCS e del gruppo GEDI, nonché on air sulle frequenze nazionali di Radio Capital, Radio Deejay e Radio 24 con uno spot totalmente nuovo e ideato per ingaggiare il target di riferimento dell’azienda.

Inoltre, in aggiunta alle campagne ongoing su Google e Bing, Pluxee Italia andrà in comunicazione anche online, con una campagna display, video, social e di lead generation (dem/display), declinandosi su differenti canali, sui principali publisher network e su piattaforme come Meta, Linkedin, Outbrain, Sole24Ore e Triboo per raggiungere così un target in linea con gli obiettivi di comunicazione.

Spazio, poi, all’OOH con un progetto speciale. Nelle prossime settimane sarà attivata la personalizzazione della flotta di bike sharing BikeMI di ATM (l’azienda di trasporto pubblico di Milano) sfruttando lo spazio concesso da bici tradizionali ed elettriche, del cestino e delle ruote anteriori e posteriori. Questo progetto è stato scelto per la seconda volta da Pluxee nell’ambito delle attività di comunicazione per rimarcare il suo sostegno a tutte le iniziative legate alla mobilità sostenibile. Pluxee, infatti, è promotrice a 360° anche internamente con i suoi collaboratori di tutte quelle soluzioni finalizzate a minimizzare l’impatto sull’ambiente.

“Siamo felici di tornare a raccontare Pluxee e le nostre soluzioni” commenta Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Pluxee Italia. “Lo facciamo con una campagna nuova e dinamica, che rispecchia le caratteristiche che ci contraddistinguono sul mercato, selezionando con attenzione media nazionali e locali. Attraverso differenti touchpoint, spieghiamo in modo semplice e fresco, i vantaggi dei nostri servizi per aziende, esercenti e lavoratori: employee engagement, flessibilità, sostenibilità. I nostri prodotti sono molto più che benefit aziendali: possono essere tutti i giorni un nuovo capitolo di una storia speciale”.