Media Key

Presentato ieri sera presso la Mondadori di Piazza Duomo “L’Azienda Gentile”, il nuovo libro di Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato di NTT Data Italia

L’importanza delle misure di welfare, la nuova centralità dello smart-working, la trasformazione della leadership verso l’affermarsi di un diverso modello di business basato su un rinnovato senso di responsabilità sociale e sull’attenzione al benessere dei propri dipendenti sono dimensioni che si fondono nel concetto di “Azienda Gentile”, l’azienda che, essenzialmente, si impegna a sviluppare il talento, a essere generosa nei confronti delle persone e della comunità. Sono questi i temi al centro del nuovo libro di Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato di NTT DATA Italia, intitolato “L’Azienda Gentile. Come bellezza, gioia e benessere plasmeranno le imprese del futuro”, presentato ieri a Milano presso la nuova Mondadori di Piazza Duomo.

In conversazione con Silvia Sciorilli Borrelli e con la moderazione di Federico Ferrazza, il CEO e autore ha affrontato i temi cardine del libro, che studia l’evoluzione aziendale nella nuova modernità post- pandemica.

Alla presenza di manager e professionisti, l’evento è stato un’occasione per discutere del cambiamento dei contesti e dei paradigmi lavorativi nella società di oggi, dove non è più pensabile un impianto tradizionale del lavoro con strutture rigide e verticali.

Il libro, edito da Mondadori Electa, è in vendita nelle principali librerie e online sulla pagina dedicata di Amazon.