Media Key

Prodea Group firma l’evento di whisky Laphroaig al Ristorante Andreina di Errico Recanati

Il sale, il fuoco e la torba: sono questi i tre elementi cardine del celebre whisky scozzese Laphroaig, nonché gli elementi intorno a cui ruota il progetto “Pionieri del gusto”, improntato alla ricerca di storie di produttori, artigiani e chef affini a Laphroig, distribuito in Italia da Stock S.r.l. A rafforzare l’idea creativa, proposta da Prodea Group, vi è la collaborazione tra Laphroaig e lo chef Errico Recanati, 1 stella Michelin del Ristorante Andreina di Loreto dal 2013. La collaborazione tra lo chef marchigiano e la grande distilleria scozzese, dopo l’evento dello scorso marzo a Milano, continua oggi con una cena conviviale a casa di Errico Recanati. Lo chef ha infatti aperto le porte del suo Ristorante Andreina, a Loreto, per ospitare un evento esclusivo con un percorso gastronomico dedicato a whisky Laphroaig.

Nel corso dell’evento, ideato e organizzato in toto da Prodea Group, Errico Recanati ha presentato un menù incentrato sulla cottura alla brace, giocando con creatività sui tre elementi di sapidità, affumicato e torbato con un menù inedito in abbinamento ad alcuni signature cocktail studiati apposta per i piatti.

Durante la serata è stata organizzate una divertente cocktail experience guidata da mixology specialists per intrattenere giornalisti, influencer ed ospiti presenti.

CREDITS
Agenzia: Prodea Group
Client Director: Fanny Stefanetto
Production Manager: Martina Pascucci
Art Director: Davide Di Cataldo
Art Director: Carlotta Alvente
PR Agency: Roberta Antonioli e Carla Pacelli