Puma e il Palermo Football Club di nuovo insieme
Puma e il Palermo Football Club annunciano la firma di una partnership pluriennale che, a partire da luglio 2023, tornerà a unire il Global Sports Brand e il Club rosanero dopo dieci anni. Puma sarà Global Technical Partner delle squadre maschili, femminili e giovanili del Club e la firma di questo nuovo accordo fa del Palermo la settima squadra del City Football Group a vestire Puma dopo Manchester City FC, Montevideo City Torque, Mumbai City FC, Melbourne City FC, Sichuan Jiuniu FC e Girona FC. Il Palermo Football Club si unisce al crescente portfolio di Football Club partner di Puma che è già ampiamente attiva nel calcio italiano attraverso le partnership con l'AC Milan e l’US Sassuolo oltre che con la Lega di Serie A.
Javier Ortega, General Manager di Puma SE, ha dichiarato: "Siamo davvero felici della firma di questa partnership con uno tra i club più antichi d’Italia che, oltre al prestigio e a un'eredità storica di più di cent'anni, condivide con Puma coraggio, innovazione e ambizione. I valori di questa partnership condurranno al cambiamento del gioco anche al di fuori del campo, aprendo nuovi orizzonti per promuovere il Club sia a livello locale che internazionale, sostenendolo nella sua visione per il futuro.”
Giovanni Gardini, Amministratore Delegato del Palermo FC, ha dichiarato: “La partnership con un player di livello mondiale come Puma è un importante tassello nel percorso di evoluzione del Palermo, anche e soprattutto nell’ottica dell’internazionalizzazione della sua identità. I valori del Global Sports Brand, che fa del claim ‘FOREVER. FASTER’ il suo manifesto, riflettono perfettamente le ambizioni del nostro club, che anche grazie a questa partnership accelera la sua corsa verso i suoi obiettivi”.
I giocatori inizieranno a indossare le collezioni Puma a partire dal 5 Luglio, primo giorno di raduno della squadra prima del ritiro pre-campionato.
Per celebrare la nuova partnership, il Palermo ospiterà una delegazione di top manager Puma con l'obiettivo di sviluppare strategie e attività che avranno al centro i tifosi e i giocatori.