Media Key

Qualcomm porta allo Snapdragon Summit 2023 l’AI generativa da record per i device

Allo Snapdragon Summit, Qualcomm Technologies, Inc. ha dato il benvenuto all'era dell'IA on-device con il lancio delle sue piattaforme di livello premium di nuova generazione per PC e dispositivi mobili Windows 11, entrambe progettate con esperienze di IA generativa on-device in mente. L'amministratore delegato Cristiano Amon ha mostrato come l'IA avrà un impatto profondo sull'utilizzo dei dispositivi e come Snapdragon può offrire esperienze di IA on-device in un'ampia gamma di categorie di elettronica di consumo. Lo Snapdragon Summit è l'evento annuale di Qualcomm Technologies che si tiene alle Hawaii, durante il quale l'azienda lancia le sue piattaforme di nuova generazione e presenta le tecnologie che alimenteranno i prossimi dispositivi di consumo, come i PC e i telefoni cellulari di punta.

L'evento di quest'anno prevede il lancio di Snapdragon X Elite, una piattaforma per PC che supera le CPU dei laptop concorrenti e stabilisce un nuovo livello di prestazioni AI; e Snapdragon 8 Gen 3, una piattaforma mobile che scala ulteriormente l'AI su dispositivo. Le piattaforme dimostrano velocità estreme nelle attività di IA generativa, come l'assistenza alla chat su dispositivo per i laptop Windows 11 (30 token al secondo) o la generazione di immagini su uno smartphone (meno di un secondo utilizzando Stadragon 8 Gen 3).

L'azienda ha inoltre presentato una nuova piattaforma per Snapdragon Sound, che utilizza l'intelligenza artificiale per la cancellazione avanzata del rumore, e Snapdragon Seamless, che consente ai dispositivi di lavorare insieme senza problemi tra produttori e sistemi operativi diversi.

I dirigenti dei partner si sono uniti allo Snapdragon Summit per condividere la visione di ciò che i consumatori possono aspettarsi nel prossimo anno e per sottolineare l'importanza dell'IA on-devic

Il secondo giorno dello Snapdragon Summit offrirà dettagli sul mondo dell'IA generativa on-device con sessioni dettagliate su ciascuno dei nuovi prodotti annunciati oggi.

Le repliche in livestream saranno disponibili sullo Snapdragon Summit Event Hub.