REFINE DIRECT: ADRAISE SI CONFERMA GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Refine Direct – Con 33 campagne all’attivo su un totale di oltre 400 gestite complessivamente da Refine Direct tra gennaio e marzo, e corrispondenti a quasi il 5% del fatturato dell’azienda, AdRaise - la nuova start-up digitale di Refine Direct che applica l’Intelligenza Artificiale al contextual marketing nelle campagne video e display in modalità 100% cookieless - si conferma come soluzione innovativa ed efficace per la pubblicità online delle aziende.
Grazie al suo motore contestuale basato sull’IA che permette di lavorare in modalità 100% cookieless, AdRaise unisce una precisione nel contextual targeting senza precedenti alla capacità di ottimizzare le metriche di VTR e viewability delle campagne video e di ottimizzare le metriche di viewability, interaction rate e cost per click equivalente delle campagne display.
Proprio per queste specifiche funzionalità, sono oltre 14 le aziende già clienti di Refine Direct e provenienti da diversi mercati - automotive, telecomunicazioni, energetico, grande distribuzione, bancario, assicurativo, food, fashion e jewellery – che hanno scelto AdRaise per le proprie campagne video e display.
Tra queste, un’azienda telco ha ottenuto valori VTR e viewability rispettivamente superiori a quasi il 15% e al 12% sulla media piano, mentre, un cliente appartenente al mondo della grande distribuzione ha incrementato del 30% circa il click through rate per campagna, migliorando sensibilmente anche le metriche post click, tra le quali, tempo speso sul sito e costo per sessione.
Il percorso di AdRaise proseguirà nel corso del 2024 secondo un programma di investimenti volti a potenziare le funzionalità della piattaforma e ad ampliare il parco clienti sia per tipologia che per mercato di provenienza, acquisendone di nuovi rispetto a quelli storici già legati a Refine Direct.
«Siamo particolarmente soddisfatti dei primi risultati di AdRaise che si sta dimostrando essere un asset di assoluto valore nelle strategie di contextual marketing e nelle attività upper e mid funnel dei brand», ha dichiarato Paolo Pace - head of AdRaise. «Soprattutto, ci riempie di orgoglio constatare come gli investimenti realizzati nel corso del 2023 stiano dando i loro frutti. Considerato anche l’interesse che i nostri clienti stanno dimostrando per AdRaise, partiamo da basi favorevoli su cui, insieme alla nostra professionalità, continueremo a costruire e migliorare il prodotto», conclude Pace.