Media Key

REPLY: AXULUS REPLY VINCE IL “DIGITAL FACTORY AWARD” DI FRAPORT AG

Axulus Reply è stata premiata da Fraport AG con il “Digital Factory Award”, il premio assegnato alle aziende che contribuiscono in modo significativo ad identificare le innovazioni emergenti e tradurle in soluzioni convincenti per Fraport AG.

Il premio è stato istituito dalla Digital Factory, una divisione virtuale composta da esperti di digitalizzazione e tecnologia di Fraport AG, con l'obiettivo di elevare il livello di maturità digitale del Gruppo e promuovere la trasformazione digitale lungo il customer journey. Durante una fase progettuale di tre mesi, un team di progetto di Fraport elabora una prima versione funzionante della soluzione e la sottopone alla validazione degli utenti (minimum viable product).

Questo riconoscimento attesta il valore portato da Axulus Reply nel realizzare progetti di grande successo per Fraport AG in diverse aree. La Digital Factory ha seguito lo sviluppo e testato l'MVP realizzato da Axulus Reply e lo ha consegnato ai dipartimenti competenti per farne un rollout su larga scala. I progetti realizzati spaziano dalla visualizzazione degli allarmi per i vigili del fuoco dell'aeroporto al riconoscimento degli oggetti delle unità di trasporto sul piazzale, fino a una soluzione basata sulla computer vision per il monitoraggio delle uscite critiche nell'area di sicurezza, con relativa emissione di allarmi in caso di comportamenti sospetti.

Fraport e Axulus Reply collaborano da diversi anni applicando l'intelligenza artificiale (AI), e in particolare i modelli di computer vision e le soluzioni cloud, per l’ottimizzazione delle operazioni aeroportuali.

“È la combinazione di forti partnership, impegno di lunga data e costante ricerca dell'innovazione a rendere vincente la nostra trasformazione digitale in Fraport. Axulus Reply ha vinto il primo Digital Factory Award come riconoscimento per aver arricchito la nostra collaborazione fin dal primo giorno con le proprie idee e la propria visione per aprire insieme nuovi mercati", afferma Claus Grunow, Head of Group Strategy and Digitalisation di Fraport AG.

Lorenz Kappel, Associate Partner di Axulus Reply, aggiunge: “Siamo molto onorati e grati per il riconoscimento delle nostre attività attraverso il ‘Digital Factory Award’ ricevuto da Fraport. Questo premio sottolinea il nostro coinvolgimento nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni digitali per l'industria dell'AI e ci motiva enormemente. Rafforza anche il nostro impegno a portare innovazione in stretta collaborazione con Fraport attraverso soluzioni audaci e all'avanguardia.”

Axulus Reply è una società del gruppo Reply specializzata in intelligenza artificiale e soluzioni industriali digitali. La sua piattaforma accelera i progetti IIoT (Internet Industriale delle Cose) utilizzando un metodo basato su modelli predefiniti, supportando una vasta gamma di casi d'uso per promuovere l'innovazione digitale. I settori di applicazione spaziano dai costruttori di macchinari agli aeroporti, dall'industria automobilistica fino a infrastrutture e processi complessi.