“Restiamo Umani”: al via la campagna video Crearts che parla di umanità
Crearts, agenzia specializzata in Branding Strategy, lancia la sua Campagna di Comunicazione sullo Human Branding. La Campagna, dal titolo: “Restiamo Umani - Lavoriamo per essere persone migliori”, ha coinvolto una serie di professionisti appartenenti a tre settori direttamente collegati con la storia e l’attività di Crearts: Comunicazione, Arti Visive e Logistica. Una serie di video interviste volte a raccontare, attraverso la scelta di testimonial accuratamente selezionati, un altro modo di intendere la professione, il lavoro, la vita. Un modo umano e appassionato, l’unico, secondo la vision di Crearts, che consente di generare bellezza e, quindi, valore all’interno della società. Un valore dal quale è possibile far nascere sviluppo e crescita: umana, economica, sociale.
Dopo un primo lancio di un trailer pensato per incuriosire gli spettatori sull’oggetto della Campagna, l’agenzia ha rilasciato sui propri canali online la prima video intervista, che ha coinvolto un nome di rilievo del settore dell’arte: Antonio Manfredi. Artista completo, Manfredi è Art Director e Presidente del Centro Internazionale d'Arte Contemporanea di Casoria (NA). Ha realizzato più di 300 mostre collettive e personali, esponendo le sue opere nelle più importanti città del mondo. Nel 2007 è stato scelto dal Ministero degli Affari Esteri italiano per realizzare una scultura commemorativa delle vittime italo-americane coinvolte nel massacro delle Torri Gemelle a New York .
Durante il suo racconto, Manfredi crea un parallelismo indiretto tra la vita dell’artista, dell’imprenditore e del creativo. L’artista (che racchiude tutte e tre le categorie descritte) vive lungo tutta la sua vita un continuo processo produttivo, alimentato dalla passione, che gli consente di trasformare una semplice idea in sostanza. Il processo creativo, appassionato e coinvolgente, culmina in un prodotto che viene donato alla società affinché essa possa trarne beneficio, generando un valore umano e culturale che va oltre il semplice fine economico.
Il racconto di Manfredi parla anche indirettamente della storia di Crearts e dell’ambizioso progetto dell’agenzia: lavorare per essere persone migliori.
Una Campagna comunicativa coraggiosa, come i progetti comunicativi che l’agenzia realizza per i propri clienti: progetti umani, appunto, ma anche e soprattutto fortemente valoriali.