RETAIL MEDIA, NUOVO CAPITOLO PER RESTORE CHE LANCIA UNA PARTNERSHIP CON INFOSUM, PER VALORIZZARE I DATI DEI RETAILER ONLINE, ATTRAVERSO LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DELLA DATA CLEAN ROOM
Nuova e importante collaborazione fra ReStore, azienda leader nel settore dell’eCommerce per la GDO e InfoSum, la prima piattaforma al mondo di data collaboration decentralizzata, operativa in Italia dal 2022. Attraverso l’utilizzo della Data Clean Room, sarà possibile connettere i dati dei clienti della GDO, oggi su piattaforma eGrocery ReStore, con quelli dell’Industria di Marca e con gli Editori, per migliorare le strategie di comunicazione online, senza mai condividere o esporre i dati, nell’assoluto rispetto della privacy dei consumatori stessi. La partnership con InfoSum, consentirà a ReStore di accedere ad un ambiente protetto attraverso il quale, attivare operazioni di collaborazione dati con molteplici partner per generare analisi, migliorare il targeting delle campagne advertising, e ottimizzare la misurazione ed i kpi delle attività. Ciò permetterà ai partners di ReStore, di rimanere sempre in controllo dei propri dati, ma allo stesso tempo, assumere un ruolo di primo piano tra i principali attori del Retail Media.
Attraverso questa innovativa tecnologia, che consente di affrontare le sfide continue della trasformazione digitale, si potranno collegare, analizzare e attivare i dati per le campagne pubblicitarie, in maniera deterministica, senza ricorrere all’utilizzo dei cookies per la profilazione degli utenti, garantendo la sicurezza e la protezione della loro privacy.
Una soluzione, quindi, che permetterà di bilanciare le esigenze di tutela dei dati personali, con la necessità di elaborare strategie di business, attraverso campagne pubblicitarie e di marketing mirate, che richiedono la collaborazione tra Brand, Retailer e Editori.
Barbara Labate, CEO di ReStore, commenta così questa collaborazione con InfoSum: “Siamo estremamente contenti di portare avanti questa nuova partnership ed aprire un nuovo capitolo per ReStore. Vediamo una grandissima opportunità nella collaborazione tra GDO, Industria di Marca e Editori, che offrirà target e profilazioni sempre più evolute e di impatto. Siamo certi di poter diventare, attraverso i dati raccolti dal Network ReStore, il giusto collante tra queste realtà.”
Riccardo Polizzy Carbonelli, Direttore Vendite Italia InfoSum, aggiunge: “Con l'avvento della data clean room decentralizzata, brand, retailer e editori ora hanno l'opportunità di collaborare in modo semplice e sicuro utilizzando i dati di prima parte. Siamo entusiasti di collaborare con ReStore in Italia, una azienda che ha dimostrato il desiderio di non voler scendere a compromessi quando in gioco c’è la privacy dei consumatori, ed allo stesso tempo, l’impegno nell’ottenere le massime performance per i partner con cui lavora, scegliendo la soluzione decentralizzata di InfoSum. Sfruttando i dati raccolti dal Network ReStore, i brand e gli editori possono ottenere informazioni più approfondite circa i loro clienti e le loro audience, offrire esperienze personalizzate e misurare l'impatto delle loro strategie di comunicazione”.