RIZLA+ Urban Slang: svelata la creatività della nuova Rizla+ Lighters Collection realizzata in collaborazione con IED Roma
RIZLA+, il brand leader al mondo nel segmento del rolling, ha coinvolto gli studenti di IED Roma in una sfida all’insegna della creatività: esprimere il proprio talento per creare una linea di accendini di design RIZLA+ in edizione limitata. RIZLA+ Urban Slang di Lucrezia Lamberti, selezionato come miglior progetto, sarà presto disponibile sul mercato a partire dal prossimo inverno. Durante la partnership creativa, IED Roma, l’Istituto Europeo di Design, e RIZLA+ hanno creato un brief congiunto che ha posto agli studenti un obiettivo preciso: creare un concept che comunicasse in modo autentico e innovativo il lifestyle urban e contemporaneo di RIZLA+. Lucrezia Lamberti, studentessa del corso di Graphic Design, ha proposto un progetto audace e accattivante, combinando l'energia delle espressioni slang tipiche delle nuove generazioni con l'iconico mondo di RIZLA+. La scelta di Lamberti di unire parole ed illustrazioni per rappresentare l'universo distintivo di RIZLA+ è stato il punto di forza che ha trovato in accordo l’Azienda nel considerare RIZLA+ Urban Slang come miglior progetto. Il concept si declina attraverso tre serie iconografiche: ‘The Musician’, ‘The Skater’ e ‘The Surfer’, rappresentando i diversi contesti lifestyle strettamente connessi all’universo Rizla+.
"È con grande entusiasmo che abbiamo collaborato con gli studenti di IED Roma in questa straordinaria iniziativa. Per la prima volta abbiamo creato una partnership creativa con un istituto di design per offrire agli studenti l'opportunità di presentare le loro idee sul mercato. La creatività di Lucrezia Lamberti ci ha subito conquistato per la sua capacità di trasmettere ai consumatori i valori fondamentali del marchio: un'attitudine urban, contemporanea e autentica, che trova una perfetta rappresentazione nella progetto RIZLA+ Urban Slang. Per noi, la creatività è un valore imprescindibile che definisce il dialogo tra RIZLA+ e i consumatori", ha dichiarato Valeria Marcelli, Consumer Marketing Manager RIZLA+ – Imperial Brands Italia.
“Sono entusiasta e lusingata che il mio progetto per Rizla+ sia stato selezionato come il migliore. È stata la mia prima esperienza nel mondo professionale e vedere la mia creatività prendere forma e resa disponibile per il pubblico mi emoziona. Il concept si ispira al mondo della musica, dello skate e del surf: un omaggio al lifestyle di Rizla+ e al coraggio tipico delle nuove generazioni che non hanno paura di esprimere se stessi. Sono grata per questa opportunità, è un’esperienza che mi motiva a continuare a sviluppare progetti creativi e a esprimere la mia passione attraverso l'arte.” Lucrezia Lamberti – studentessa IED Roma
Grazie alla collaborazione con BIC, leader mondiale nella produzione di accendini di marca, la RIZLA+ Urban Slang Lighters Collection sarà prodotta in una serie limitata e sarà distribuita in esclusiva da Logista Retail. La collezione sarà disponibile presso le tabaccherie italiane a partire dal prossimo inverno.