Secondo flight creativo per Gros Maestri del Fresco, comunicazione a cura di BSG Srl
“Gros, Maestri del Fresco”, master brand di 12 insegne di supermercati, costituisce il gruppo di distribuzione leader sul territorio metropolitano di Roma e provincia. Il marchio, a testimonianza di un asset organizzativo e logistico unitario, ha di fatto una massiccia e capillare presenza territoriale con una task force di ben 183 supermercati. Gros, oggigiorno ha all’attivo anche la nuova piattaforma e-commerce GROS.IT, che go-live dal 19 Ottobre sta osservando una pianificazione media continuativa curata dall’agenzia pubblicitaria BSG Srl. Il 9 Novembre di fatto, è la data che segna per GROS.IT un cambio soggetto advertising costituente una sterzata creativa nella comunicazione del servizio.
Se il primo flight è stato contraddistinto da un asset visivo di stampo informativo e mirato alla comunicazione diretta del nuovo servizio, nel secondo flight invece, BSG Srl ha previsto un obiettivo percettivo, puntando su un’immagine coordinata costituita da 3 soggetti creativi ed evocativi.
“Il nostro fiore all’occhiello” questo è il claim della campagna in oggetto, che intende raccontare alcuni plus e peculiarità di GROS.IT: “le freschezze dell’orto”, “la stagionalità dei frutti” ed il “prosciutto tagliato a mano” sbocciano come fiori all’interno del visual, attraverso un gioco creativo-metaforico che ne trasforma le materie prime riconducendole alle fattezze floreali.
La campagna outdoor firmata BSG, in questo flight ha previsto un ampio ventaglio di prodotti, tra cui 3x2, medi formati e dinamica che stanno costellando il territorio laziale costeggiando tutti i punti vendita Gros. A supporto del lancio, si aggiunge anche un’intensa pianificazione ATL radiofonica e digitale.