SG Company acquisisce una partecipazione rilevante in Socialbroker
SG Company Società Benefit S.p.A, tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa prosegue l’implementazione della sua linea strategica relativa alla data valorization acquisendo una quota pari al 20,224% del capitale sociale di Socialbroker S.r.l. Socialbroker è una PMI innovativa con sede a Milano, nata nel 2016, attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie software avanzate, con focus nell’ambito assicurativo e finanziario. Definita dal suo Ceo Roberto Allevi come “una community di intermediari per intermediari”, punta all’incremento delle vendite delle reti assicurative tradizionali tramite la fruizione di leads profilati.
Socialbroker è infatti titolare dell’applicazione digitale “Pinguando” e del relativo marchio che, grazie alla tecnologia su cui si basa, consente di generare contatti tra gli intermediari assicurativi e gli utenti interessati all’acquisto di prodotti assicurativi in ambito automobilistico, realizzando un modello distributivo phygital che promuove l’acquisto consapevole del prodotto. All’utente basterà scattare una foto della targa della sua auto e dopo poche domande verrà indirizzato, in base ad un criterio di geolocalizzazione e prossimità, all’agente assicurativo che lo guiderà nella scelta della polizza più adeguata alle sue esigenze. Il fattore “umano” di Pinguando con un intermediario professionista, garantisce un acquisto consapevole e tutelato con la creazione di relazioni interpersonali durevoli.
L’acquisizione di una quota del capitale sociale di Socialbroker segna l’ingresso di SG Company in un nuovo settore di business, implementando il valore tecnologico e digitale dell’offerta dei suoi servizi. L’operazione si inserisce nel percorso strategico relativo alla data valorization e al lead tracking che SG Company sta portando avanti, in linea con le direttive strategiche indicate nel Piano Industriale 2021-2023 del Gruppo.
Inoltre, l’ingresso di SG Company in Socialbroker, potrà contribuire in ottica di internazionalizzazione dei suoi servizi, in quanto il modello operativo di Pinguando si configura come facilmente replicabile anche all’estero.
SG Company – indirettamente tramite la propria controllata Brainwaves Srl – è da circa un anno, il principale fornitore di servizi di Socialbroker relativamente all’ ideazione e sviluppo di progetti di comunicazione e campagne media proprio sulla base della lead generation e della profilazione dei dati. La collaborazione è stata confermata anche per i prossimi mesi.
“L’ingresso di SG Company conferma l’efficacia della strategia sino ad ora adottata e le sinergie che si prospettano saranno il fattore chiave per l’avvio della fase di sviluppo commerciale e crescita del brand”, queste le parole di Roberto Allevi, CEO di Socialbroker S.r.l.
Davide Verdesca, CEO & Chairman del gruppo SG Company, ha dichiarato: “Questo investimento ci permette un'ulteriore diversificazione del business ma con la capacità di generare importante valore economico per tutte le nostre label in quanto saranno attivate come fornitori e partner per il rapido sviluppo di Pinguando”.