Shibumi supporta le salviette struccanti Fria con una campagna di influencer marketing data driven su Instagram e TikTok
Shibumi - Emotions Power Data - azienda di Marketing, Comunicazione e Live Experience che sfrutta la propria tecnologia e la potenza del dato per creare emozioni, è partner di Diva International S.r.l., azienda italiana presente da oltre 25 anni nel settore cosmetico e specializzata nella produzione di prodotti wet wipes. Shibumi si è occupata per l’azienda umbra, di realizzare la campagna di Influencer Marketing per promulgare la linea cosmetica di salviette struccanti Fria attraverso i canali social Instagram e TikTok. La campagna è iniziata a fine dicembre e proseguita fino a inizio gennaio.
Shibumi ha gestito la campagna in modo che rispondesse alle richieste del cliente e, grazie al suo esclusivo approccio data driven, ha utilizzato la piattaforma proprietaria Influencer Lab, per la discovery e l’analisi dei talent.
Shibumi per Fria ha individuato quindi un team di 6 influencer verticale nell'ambito beauty, che grazie al suo Tone of Voice e ai suoi valori, ha fatto comprendere agli utenti le caratteristiche delle varie linee di struccanti proposte il loro molteplice utilizzo quando si è in viaggio o comunque fuori casa.
L’analisi finale si è arricchita con l’ascolto della rete utilizzando la suite proprietaria Blogmeter, che ha permesso di comprendere quanto e come si è parlato delle struccanti Fria rispetto agli altri prodotti competitors make-up remover. Inoltre, il report finale ha evidenziato l’impatto della campagna sul conversato di Fria in termini sia di awareness che di consideration tramite la sentiment analysis.
La campagna ha portato ad un incremento del conversato sul brand di oltre il 400% con una crescita del sentiment positivo a conferma di come la selezione ad hoc dei talent, attraverso Influencer Lab, sia stata efficace portando opinioni positive sul marchio.