Media Key

Sirmione celebra Maria Callas

ELLISSE Communication Strategies, agenzia bresciana di comunicazione ed organizzazione eventi con più di 25 anni di esperienza, è nel team che sta realizzando il prestigioso ciclo di eventi che il Comune di Sirmione dedicherà fino al 2023 ai 100 anni dalla nascita di Maria Callas, in arte la “Divina”. Il calendario degli eventi, che sono in fase di organizzazione in stretta collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Sirmione, racchiude musica, arte, fotografia, teatro e cultura.

“Siamo felici dell’intuizione che ci ha portato a trasformare una importante ricorrenza in un efficace progetto di comunicazione. Un grazie particolare va al Comune di Sirmione, e all’entusiasmo con il quale ha abbracciato e sviluppato il progetto.” spiega Elena Pagani, Presidente di Ellisse.

Ellisse si è occupata in fase inziale del concept e dello studio e della realizzazione del logo del ciclo di eventi, creato partendo dall’architettura musicale del nome, che raffigura una Callas stilizzata con l’immancabile raffinato chignon e le labbra accese; il suo elemento iconico distintivo.

Le note e le sfumature delle più belle arie di Madama Butterfly e Turandot di Giacomo Puccini hanno caratterizzato l’inizio del ciclo di eventi, con un'esibizione concertistica dall'emozione palpabile tenutasi in via eccezionale sul Prato della Pelosa, uno degli scorci più belli delle Grotte di Catullo a Sirmione.

Fra i prossimi eventi, un progetto triennale con MAGNUM PHOTOS, che prenderà il via il 24 luglio con la mostra “La Divina emozione - ATTO PRIMO - Maria Callas è Madama Butterfly”. L’ ’evento espositivo di grande impatto sarà realizzato grazie allo staff internazionale Magnum e all’Architetto Mariangela Gavioli.

Fra i materiali di comunicazione sviluppati da Ellisse, i ventagli – senz’altro utili vista la stagione, e le lattine d’acqua a marchio “Callas”, una soluzione plastic free.

Ellisse curerà immagine e comunicazione dell’intero ciclo di eventi, i cui sponsor ufficiali sono Marmi Ghirardi e Intred, e si occuperà anche di una serie di aspetti organizzativi e logistici legati agli appuntamenti più importanti.

Per maggiori informazioni sul programma - https://sirmionebs.it