Società di analisi DCIG ha nominato InfiniBox® e InfiniGuard® di Infinidat tra le 5 migliori soluzioni di backup dedicate alle aziende per l’archiviazione sicura dei dati
Infinidat, azienda leader in soluzioni storage di livello enterprise multi-petabyte, ha annunciato che la società di analisi DCIG ha nominato InfiniBox® e InfiniGuard® tra le 5 migliori soluzioni di backup per l’archiviazione sicura dei dati a livello globale. DCIG ha esaminato 27 differenti soluzioni di backup per l’archiviazione sicura dei dati con capacità superiore a 2PB per redigere la propria ricerca indipendente sul mercato enterprise. All’interno di questo mercato, infatti, ransomware e malware colpiscono primariamente le soluzioni di backup per impedire alle aziende di riprendersi rapidamente dagli attacchi. È stato recentemente pubblicato il report, intitolato “2024-25 DCIG TOP 5 2PB+ Cyber Secure Backup Targets Global Edition”.
“Le soluzioni InfiniBox® e InfiniGuard®, grazie alle funzionalità di cyber storage integrate da InfiniSafe®, sono incentrate sul concetto di resilienza informatica. Queste funzionalità hanno rivoluzionato le regole del gioco per i clienti enterprise quando si tratta di combattere e neutralizzare gli effetti di ransomware e malware, oltre a offrire un rispristino dei dati quasi istantaneo", ha affermato Eric Herzog, CMO di Infinidat. “Avere sia InfiniBox® che InfiniGuard®, tra le 5 migliori soluzioni di backup per l’archiviazione sicura dei dati, ha semplificato per un gran numero di aziende la possibilità di aumentare i livelli di resilienza informatica all’interno della propria infrastruttura dati con flessibilità e affidabilità. Quando si pensa alla sicurezza informatica, è ormai ovvio pensare a Infinidat”.
Il report DCIG riporta: “Le differenti esigenze di ciascuna azienda in merito alla modalità di gestione dei backup e la necessità di rendere semplice e veloce il ripristino dei dati influiranno inevitabilmente sulla scelta di uno dei due sistemi Infinidat. Le aziende che necessitano di una soluzione di backup che massimizzi la capacità di storage disponibile dovrebbero orientarsi su InfiniGuard® B4320. Questo modello, infatti, è scalabile fino a oltre 50 PB di capacità, offre deduplica dei dati e utilizza InfiniBox® come back-end storage. Le aziende che invece necessitano di una soluzione di backup per ospitare applicazioni e ripristino dei dati dovrebbero scegliere InfiniBox® F6320".
Jerome Wendt, Principal Data Protection Analyst di DCIG, ha dichiarato: “Come dimostrato dal nostro report, è fondamentale per le aziende scegliere soluzioni di backup che garantiscano un’archiviazione sicura dei dati in un ambiente ad alta resilienza informatica, poiché viene richiesta una capacità di ripristino dagli attacchi informatici sempre più estesa. Anche quando una soluzione di backup riesce a respingere un attacco, come ad esempio un ransomware, le aziende devono comunque partire dal presupposto che tale attacco abbia compromesso i sistemi e i dati di produzione. Questo implica che la soluzione di backup debba garantire anche funzionalità aggiuntive, come l’esecuzione di rapidi restore e la gestione dei ripristini dei dati, mentre contemporaneamente continua a svolgere la propria funzione di backup target. Le capacità di sicurezza informatica sono diventate, quindi, dei prerequisiti fondamentali per le aziende che cercano di proteggere i propri backup e accelerare il ripristino informatico”.
È possibile scaricare il report DCIG al seguente link.