Media Key

SOCIETÀ GASDOTTI ITALIA: ONLINE IL NUOVO LOGO AZIENDALE E IL NUOVO SITO CORPORATE

Società Gasdotti Italia, azienda leader nel settore del gas naturale e nello sviluppo di progetti innovativi per la decarbonizzazione, presenta il proprio rebranding.

In linea con la missione di contribuire alla transizione energetica, SGI progetta un nuovo logo aziendale essenziale e innovativo: un pittogramma costituito dalle tre lettere dell’acronimo della Società, che al suo interno racchiude una pipeline stilizzata, a rappresentare il core business di SGI. La scelta del colore, invece, valorizza l'impegno dell'azienda verso l’utilizzo di vettori energetici sostenibili: come il colore viola, attribuibile al gas o il colore verde, attribuibile all’energia rinnovabile.

Il nuovo sito, che riflette la scelta dei colori nelle varie sezioni, è dotato di una user experience rinnovata, una piattaforma aggiornata e una fruibilità intuitiva e veloce, che segna un’importante passo per il posizionamento aziendale, consolidando il ruolo di Società Gasdotti Italia come secondo operatore di trasporto del gas naturale in Italia.

Il portale, realizzato in collaborazione con l’agenzia di consulenza  HumansTech, si distingue per un design moderno e accattivante e presenta un approfondimento sulla rete e sui progetti che SGI sta realizzando sul territorio. Coinvolgendo l’esperienza diretta del team SGI, in un carosello di immagini e commenti, nonché attraverso pagine di approfondimento dedicate all’infrastruttura e alla strategia aziendale, viene raccontato lo sviluppo registrato dalla società e la posizione di leadership per la transizione energetica.

“La nostra visione punta a traguardare la transizione energetica, perseguendo investimenti in tecnologie innovative per favorire lo sviluppo di gas rinnovabili, come l’idrogeno verde”, commenta Marta Raponi, Coordinatrice della Comunicazione e Relazioni Istituzionali di SGI, “L’innovazione è al contempo il leit motiv che accompagna i grandi progetti che realizziamo nei territori così come gli strumenti di comunicazione che utilizziamo, in modo da riuscire a rispondere alle nuove esigenze del settore energetico”. 

Il sito è disponibile al https://sgispa.com/