South African Tourism presenta la sua nuova campagna: “Live South Africa!”
Con la ripresa del turismo internazionale, l’Hub dell’Europa del Sud di South African Tourism, l'ente del turismo sudafricano, lancia la nuova campagna "Live South Africa!". La campagna mette in risalto l’eccezionale varietà delle esperienze del Paese, per un viaggio unico e indimenticabile: scenari mozzafiato, avventure emozionanti, cultura antichissima, stile di vita contemporaneo e la cucina locale. Un invito a scoprire tutte le meraviglie del Sudafrica, la campagna "Live South Africa!" celebra questo paese unico attraverso i suoi punti di forza: animali, paesaggi, cultura, gastronomia e avventure con la A maiuscola!
Accogliente, autentico e intenso, il Sudafrica è il luogo ideale per vivere momenti indimenticabili che lasciano un segno indelebile nel cuore di chi lo visita. Tante esperienze eccezionali per fuggire dalla vita quotidiana e aprirsi a nuovi orizzonti, grazie all’incontro con le persone, ai paesaggi, senza dimenticare natura, cultura e gastronomia.
Per ispirare e conquistare i futuri viaggiatori, la campagna presenta il patrimonio del Sudafrica attraverso storie avvincenti raccontate da persone straordinarie, luoghi ed esperienze uniche.
Il popolo sudafricano è il protagonista e il volto della campagna: la famosa chef Zola Nene e il capitano della nazionale Siya Kolisi, nuovo testimonial di South African Tourism.
Nato a Zwide, nell'Eastern Cape, Siya Kolisi ha conquistato il cuore del Sudafrica e del resto del mondo. "Sono davvero entusiasta di questa collaborazione perché, da fiero sostenitore del nostro paese, ho sempre raccontato il mio amore per il Sudafrica e di quanto questo paese sia un luogo speciale", ha dichiarato Kolisi. "Vivo questo ruolo come una grande opportunità per promuovere il turismo in Sudafrica e voglio essere una voce di riferimento nell’incoraggiare tutti a venire a vedere ciò che il nostro Paese, e noi sudafricani, abbiamo da offrire".
Gli arrivi turistici dall’Italia si stanno avvicinando ai livelli pre-pandemici con 23.595 visitatori tra gennaio e luglio 2023, rispetto ai 31.000 nello stesso periodo del 2019, registrando un aumento del 94% rispetto al 2022.
L'obiettivo di South African Tourism è quello di raggiungere i 21 milioni di visitatori internazionali entro il 2030.
La destinazione continua ad essere fortemente attrattiva per i mercati del Sud Europa alla ricerca di emozioni nella forma più pura. E nonostante la criticità data dall'aumento delle tariffe aeree, un viaggio in Sudafrica continua ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nelle stime di South African Tourism si prevede un ritorno degli arrivi ai livelli pre-Covid nel 2025. Per quanto riguarda l’Italia nel 2019 il Sudafrica ha accolto più di 64.000 turisti.
Inoltre, la partecipazione degli Springboks alla Coppa del Mondo di rugby 2023, di cui sono i campioni in carica, non fa che rafforzare lo status del Sudafrica come destinazione sportiva di primo piano.
Video degli ambassador Zola Nene e Siya Kolisi