Supermercati GROS: campagna di co-marketing, pianifica BSG SRL
Con una rete di 156 punti vendita, il GROS, – GRUPPO ROMANO SUPERMERCATI – è l’azienda della GDO leader su Roma e Provincia. Da sempre caratterizzato da una brand equity improntata sul valore della condivisione, oggi il Gros ha attivato una strategia di Sharing Economy stringendo un sodalizio pubblicitario con un’influente task force di fornitori.
L’operazione si concretizza in un co-marketing coinvolgente più di 100 aziende del settore food & beverage e no-food, che sinergicamente al Gruppo, saranno protagoniste di una campagna advertising congiunta:
GROS-MAESTRI DEL FRESCO presenterà infatti il singolo fornitore attraverso una positioning crossmediale che virerà dal media outdoor sino ad arrivare all’indoor dei punti vendita (con placement espositivi), passando per la visibilità sulla piattaforma e-commerce GROS.IT, in cui il fornitore potrà godere di un’influente visibilità attraverso differenti banner pubblicitari in pianificazione.
BSG SRL, agenzia di comunicazione e centrale media, in occasione di tale sinergia, pianificherà ben 25 flight pubblicitari outdoor distribuiti da Aprile 2021 a Gennaio 2022, di cui il primo già on air in data 16 Aprile 2021.
Ogni lancio, caratterizzato da una multisoggetto (+fornitori), osserverà l’assegnazione di poster formato 3x2mt ad ogni brand protagonista, il tutto a copertura dei punti vendita Gros garantirà una massiccia ramificazione costituita da un’attenta selezione dei migliori impianti geolocalizzati in touch point strategici in pieno stile BSG, realtà specialist nell’outdoor.
BSG srl, ha inoltre curato la matrice grafica del co-marketing, che vede un layout caratterizzato da un forte focus visivo sul brand fornitore ed una fascia dedicata alla comunicazione aziendale GROS.