Talentia Software è riconosciuta Leader nella SPARK Matrix™ 2022 di Quadrant Knowledge Solutions per le applicazioni di Talent Management
Talentia Software, azienda leader internazionale nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha ottenuto un nuovo prestigioso riconoscimento ed è stata inserita come Technology Leader nella SPARK Matrix™ 2022 di Quadrant Knowledge Solutions per le applicazioni di Talent Management. Il risultato è legato alle ottime valutazioni di eccellenza tecnologica e di customer satisfaction riscontrate dalle aziende clienti con la soluzione Talentia HCM dedicata alla gestione dei talenti.
La SPARK Matrix™ fornisce un’analisi della concorrenza e dei principali vendor che sviluppano applicazioni di Talent Management, prevedendo una accurata valutazione rispetto al settore globale di riferimento che viene approfondito. Prevede un’analisi dettagliata delle dinamiche del mercato globale che include anche i principali trend, il quadro generale dei vendor e il posizionamento della concorrenza. Ne risulta una griglia dei principali fornitori di applicazioni per la gestione dei talenti sotto forma di Matrice SPARK che fornisce informazioni strategiche agli utenti finali per valutare i vendor, il loro vantaggio competitivo e il relativo posizionamento sul mercato.
“Talentia, con la propria offerta completa di applicazioni per il Talent Management, ha ricevuto ottime valutazioni sui parametri di eccellenza tecnologica e di impatto sui clienti. A questo si deve il posizionamento tra i Technology Leader nella SPARK Matrix™ 2022 del mercato delle soluzioni di gestione dei talenti”, è il commento di Pallavi Bothra, Analyst in Quadrant Knowledge Solutions. “Talentia HCM è una soluzione modulare che si integra con tutti i principali vendor di payroll in Europa. Dispone di un’offerta che prevede l’approccio olistico alle risorse umane, l’automazione di attività ripetitive e una visione unica sulle informazioni HR. Prevede inoltre l’integrazione dei dati da più fonti, il feedback e la collaborazione, la formazione e le specifiche di configurazione a vari livelli”.
“Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti come Leader nella SPARK Matrix™ 2022 per le applicazioni di Talent Management”, aggiunge Marco Bossi, HCM Business Unit Leader di Talentia Software. “Da oltre 30 anni siamo al fianco dei nostri clienti offrendo soluzioni innovative per semplificare i loro processi HR. Il nostro impegno è di supportare le aziende nei loro percorsi di trasformazione digitale delle risorse umane e lo facciamo con soluzioni best-in-class per semplificare la complessità organizzativa e migliorare l’esperienza dei dipendenti”.
La soluzione Talentia HCM fornisce una suite integrata di tecnologie con l’obiettivo di automatizzare e semplificare il ciclo di vita dei talenti end-to-end: Recruitment, Onboarding, Performance management, Learning & Development, Compensation management e Succession planning.
Il software permette alle organizzazioni di gestire l’intero ciclo di vita delle persone in azienda, monitorandone lo sviluppo e le performance. Offre inoltre ai dipendenti un’esperienza interattiva e personalizzata, consentendo loro di restare aggiornati sugli annunci di lavoro e sulle selezioni interne in modo che possano così aggiornare le proprie competenze attraverso un’unica piattaforma self-service unificata.