Tao Awards: doppio riconoscimento per Hearst
Doppia soddisfazione per Hearst ai Tao Awards, i prestigiosi riconoscimenti destinati a personalità eccezionali nel mondo della moda, giornalismo e spettacolo che verranno assegnati domani, 15 luglio al Teatro Greco di Taormina, nel corso della serata di Gala a conclusione della decima edizione di Taomoda Week. Nella lista dei 10 nomi che riceveranno il premio in questa edizione Hearst Italia viene rappresentata da Manuela Ravasio, direttrice di Marie Claire Italia e Filippo Solinas, Head of Influencer Platform, Hearst Digital.
Manuela Ravasio riceverà il Tao Award 2023 per il Giornalismo. Le motivazioni della giuria, formata da autorevoli giornalisti delle principali testate nazionali ed esperti di settore moda, ricordano come il suo impegno nella redazione del magazine da lei oggi diretto sia cominciato da giovanissima e come “in pochi mesi ha dato una nuova identità al giornale senza mutarne radicalmente il DNA…”. Inoltre, viene evidenziato come “le innovazione da lei introdotte hanno posizionato il mensile in testa alle classifiche mondiali dei magazine di settore”.
Per Filippo Solinas arriva il “Tao Award 2023 Excellent Innovation”. “Mente brillante, è la figura professionale più innovativa di settore nel panorama nazionale. – si legge nelle motivazioni - Coniugando intuito e tecnologia riesce a produrre risultati all’avanguardia”
Creati dalla giornalista e direttore artistico di Taomoda, Agata Patrizia Saccone, il TAO AWARD è il prestigioso Premio internazionale già patrocinato, tra gli altri, da Repubblica Italiana, Unione Europea, Ministero dello Sviluppo Economico (oggi Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Ministero della Transizione Ecologica (oggi Ministero dell’Ambiente e Sicurezza), Ministero della Cultura, Enit Agenzia Italiana per il Turismo, Regione Trentino Alto Adige, Città di Venezia, Città di Alessandria, Comune di Taormina, Camera Nazionale della Moda Italiana, Università La Sapienza Roma, IED, assegnato a coloro che si sono distinti nel mondo della cultura, della musica, del cinema, della moda, del giornalismo, della scienza, della sostenibilità e tutela dell’ambiente, della televisione, dell’imprenditoria, dello spettacolo.
La serata di Gala del 15 luglio sarà ripresa dalle telecamere di LA7 che ne manderà in onda uno speciale televisivo.