TeamSystem parteciperà al Netcomm Forum 2023
TeamSystem – tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – sarà presente all’edizione 2023 del Netcomm Forum: The Digital Commerce e Retail Event, che si terrà a Milano il 17 e il 18 maggio. L’evento rappresenta ormai uno degli appuntamenti più prestigiosi nel settore dell’e-commerce e della digitalizzazione del retail, comparti in cui TeamSystem ha portato avanti una serie di investimenti e acquisizioni importanti negli ultimi anni.
Durante il Forum, TeamSystem illustrerà ai partecipanti e agli addetti ai lavori le proprie piattaforme che permettono di digitalizzare i canali di vendita delle aziende in modo integrato, migliorando l’esperienza del cliente.
Soluzioni come Cassa in Cloud, TeamSystem E-commerce, TeamSystem Pay e CRM in Cloud offrono infatti alle aziende la possibilità di digitalizzare tutta l’esperienza – online e offline – del rapporto con il cliente, dalla gestione cassa e punto vendita, all’e-commerce, fino a tutta la fase del CRM.
Focus particolare anche sulla recente operazione di TeamSystem nel campo della marketing automation. Il Gruppo ha annunciato di aver firmato un accordo vincolante per l’acquisizione da Growens del business focalizzato sulla marketing automation e la data economy, costituito dalle business unit MailUp, Contactlab e Acumbamail. Il perfezionamento dell’operazione è previsto indicativamente entro giugno 2023.
Si tratta di un’operazione che permetterà a TeamSystem di rafforzare il proprio posizionamento in mercati ad alto potenziale come quelli del marketing automatizzato e della data economy – dati in crescita in vista della continua diffusione dell’e-commerce – e darà seguito al processo di integrazione tra le soluzioni proprietarie in campo e-commerce, pagamenti digitali B2B e CRM.