Timmagine affida a CreationDose la nuova campagna di Influencer Marketing per Speedy Pollo
Speedy Pollo, food brand appartenente all’azienda multinazionale Tyson Foods Italia, lancia una nuova campagna di advertising su Twitch e Tik Tok per coinvolgere la Generazione Z. CreationDose, la MarTech Company che unisce tecnologie e community per potenziare il digital advertising di brand e agenzie, curerà le attività cross-channel in collaborazione con Timmagine, agenzia di marketing e comunicazione attiva su tutto il territorio italiano.
“Twitch e TikTok sono piattaforme guidate dalle community e popolate soprattutto da utenti della Generazione Z.”, sostiene Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose. “L’attività cross-channel coinvolgerà Creator in grado di amplificare l’impatto dell’intera campagna e di coinvolgere attivamente i propri follower”.
La strategia di Influencer Marketing ideata da CreationDose prevede due attività su TikTok e Twitch, attive su lungo periodo.
“I nostri Creator realizzeranno contenuti divertenti con l’obiettivo di generare brand awareness e far conoscere i prodotti Speedy Pollo coinvolgendo la loro fanbase grazie alla forza dell’entertainment”, afferma Marco Dodaro, Head of Community di CreationDose.
Mentre su TikTok gli utenti possono partecipare alle challenge emulando gli influencer, su Twitch gli streamer rendono i follower stessi parte della diretta attraverso delle azioni che li rendono co-protagonisti dello streaming.
“L’attività realizzata con CreationDose per Tyson Foods Italia vuole unire la praticità al divertimento, attivando le nuove generazioni per raccontare in maniera innovativa i prodotti Speedy Pollo”- aggiunge Luca Miele, Responsabile Web Marketing di Timmagine.
“La strategia di posizionamento coinvolge un team di eSports che vanta centinaia di migliaia di follower sui loro canali social” - racconta Micol Platania, Account Director di CreationDose - “La formula di advertising è stata ideata per unire la praticità al divertimento, mostrando come i prodotti Speedy Pollo siano facili da consumare anche durante una diretta”, aggiunge.
L’attività realizzata da CreationDose coinvolgerà community di Millennial e Generazione Z, con l’obiettivo di innescare una narrazione creativa di prodotto e raggiungere nuovi target.