Media Key

TORNANO I FLAMINGO TALKS DI HAPPYMINDS, A RAVENNA IL 16 MAGGIO ARRIVA CATHY LA TORRE

Giovedì 16 maggio al Mercato Coperto Ravenna, la rinomata avvocata, scrittrice e attivista per i diritti umani e civili, presenta il suo libro “Non è normale - Se è violenza non è amore. È reato.” Flamingo Talks, la rassegna di eventi che unisce parole, cultura e creatività in un viaggio tra le parole con l’obiettivo di portare persone appassionate di marketing, innovazione tecnologica, turismo, cultura, territorio, arte e società a viaggiare nella creatività e nei valori che guidano le Menti Felici di HappyMinds, riparte con un evento al Mercato Coperto Ravenna, e l’ultimo libro di Cathy La Torre.

Quest’anno, la rassegna ospiterà 3 grandi autrici: dopo La Torre, infatti, arriveranno il 25 giugno Donata Columbro, che presenterà il suo libro “Quando i dati discriminano - Bias e pregiudizi in grafici, statistiche e algoritmi”, e il 12 settembre Vera Gheno che porterà a Ravenna il suo libro, “GRAMMAMANTI. Immaginare futuri con le parole” che saranno ospitate nella suggestiva cornice del giardino interno di Via Mariani, 7 - Sede di HappyMinds.

Dettagli dell’evento inaugurale:
● Data: Giovedì 16 maggio
● Orario: 18:30
● Luogo: Mercato Coperto

Ravenna Cathy La Torre presenterà il suo libro intitolato “Non è normale - Se è violenza non è amore. È reato.” in un dialogo insieme a Lidia Marongiu, CEO&Founder di HappyMinds, e Cecilia Pedroni, Communication&Creative Director di HappyMinds. Cathy La Torre è avvocata e attivista per i diritti umani e civili, da anni conduce battaglie per la parità di trattamento e contro ogni forma di violenza. Ha fondato e dirige lo studio legale Wildside Human First. Nel 2008 ha fondato il Centro Europeo di Studi sulla Discriminazione ed è stata vicepresidente del Movimento Identità Trans. Nel 2019 è stata insignita a Bruxelles del premio The Good Lobby come miglior avvocata pro-bono d’Europa, e nel 2020 del premio Coraggio Emanuela Loi. Scrive e produce insieme a Guglielmo Scilla il podcast “Invertiti – storie di gay, lesbiche, bisessuali, trans e travestite che hanno invertito il corso della Storia”. Ha pubblicato Nessuna causa è persa e Ci sono cose più importanti (Mondadori). Sui social è @avvocathy. L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati, è dunque consigliata l’iscrizione. Per info e prenotazioni, visita il sito di HappyMinds, cliccando qui. L’evento è organizzato da HappyMinds in collaborazione con Feltrinelli e Mercato Coperto Ravenna.