Media Key

T.W.I.N festeggia il quarto anno di attività e lancia il restyling del sito web

L’avvio di un brand di comunicazione è già di per sé una sfida. Se aggiungiamo che è stato lanciato pochi mesi prima che il Covid colpisse, la trasformazione in epopea è assicurata. Di certo la capacità di resistere agli eventi esterni negativi per riemergere più forti di prima va cercata nell’imprenditorialità e managerialità femminile di T.W.I.N. fondata da Mara Di Giorgio, con un’esperienza pluriennale nel campo della comunicazione corporate internazionale e nell’investor relations di lunga data, che si appresta a spegnere quattro candeline e lo fa dandosi un nuovo abito. Digitale ma su misura, curato ma intuitivo, denso di informazioni ma accessibile, il nuovo portale è consultabile all’indirizzo twin.services e mira a portare la Brand identity di T.W.I.N anche online, creando un'interfaccia pulita e semplice che offre una navigazione intuitiva tra le pagine.

Questa esperienza è arricchita da un design e da un colore che contraddistingue l’universo T.W.I.N : il rosa. I SERVIZI: ELEMENTO DISTINTIVO DI T.W.I.N Elemento che differenzia T.W.I.N nel vasto panorama delle agenzie di comunicazione è la chiarezza dei servizi offerti, che mirano a capitalizzare su un approccio integrato fra le diversificate conoscenze di business, di marketing, di comunicazione e di finanza dei professionisti in studio, che nell’arco di questi quattro anni sono cresciuti fino a creare un team di 10 persone con specializzazioni verticali e grado di esperienze differenziate.

Quattro le sfere di competenza principale per la valorizzazione delle società:
• Comunicazione Corporate per il corretto posizionamento del brand e mantenere la reputazione delle stesse
• Attività di Investor Relations e visibilità finanziaria a sostegno delle società quotate o in fase di IPO
• Comunicazione Online & Offline così da estendere coerentemente la brand identity in tutti i canali media
• Servizi di Training di Comunicazione ed Investor Relations dedicati al management delle società e personalizzati in base al grado di expertise e di esigenze.

Completano l’offerta le attività di Media Relations, i servizi di consulenza, la possibilità dello sviluppo di piani di comunicazione e progetti di sostenibilità & ESG, e l’organizzazione di eventi siano essi fisici, digitali e phygital. Rimane in casa T.W.I.N lo spirito di innovazione, che amplia le sue attività anche nel mondo digitale, inserendosi con successo nell'ecosistema delle piattaforme social, per portare avanti un nuovo concept di comunicazione istituzionale più inclusivo ed interconnesso. Attraverso una comunicazione dinamica e coinvolgente, T.W.I.N mira a svecchiare la comunicazione corporate e finanziaria spesso caratterizzata da un “tone of voice” molto istituzionale, utilizzando i propri social come piattaforme di risonanza per i contenuti editoriali dei clienti ed adottando un approccio simile a quello di una redazione. A rendere il tutto ancor più digital il Media Center, piattaforma di ufficio stampa digitale che raccoglie tutte le comunicazioni veicolate da T.W.I.N per i propri clienti ai media, che dopo esser stato lanciato nel 2021 si aggiorna rendendola ancor più intuitiva e semplice.