UCI Cinemas premiata per il miglior Servizio Clienti nella categoria “Cinema e multisala” dell’Italy’s Best Customer Services 2023/2024
Il Circuito UCI Cinemas ha ottenuto il massimo riconoscimento per il miglior Servizio Clienti nell’ambito della categoria “Cinema e multisala” dell’Italy’s Best Customer Services 2023/2024, l’indagine realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista, società internazionale di ricerca e analisi, che classifica le migliori società in base all’efficienza del loro servizio clienti. “Siamo orgogliosi di essere stati premiati per l’eccellenza del nostro servizio clienti in Italia, un riconoscimento dei nostri sforzi orientati a massimizzare la soddisfazione dei nostri spettatori.
Offriamo la possibilità di essere contattati attraverso i nostri differenti canali: Social media, tramite e-mail o parlare con persone del nostro team attraverso live chat 7 giorni su 7. Inoltre siamo molto attivi e sempre interessati ad esplorare nuovi canali di comunicazione per facilitare il contatto con i nostri clienti.
Offrire un customer service efficiente per noi significa non solo rispondere in modo tempestivo alle svariate richieste che riceviamo dai frequentatori delle nostre multisala, ma anche essere in grado di comprendere al meglio le loro esigenze e le loro aspettative prima, durante e dopo la visita ai nostri cinema. Questo ci consente di migliorare la qualità delle nostre prestazioni, fidelizzando i nostri attuali clienti e attraendone di nuovi. Vogliamo rendere l’esperienza cinematografica dei nostri clienti memorabile, a cominciare dal caloroso benvenuto da parte nostra e da parte di tutto lo staff dei nostri cinema che rende tutto ciò direttamente possibile. We Make Movies Better.” afferma Ramon Biarnés, Managing Director Southern Europe & Northern Europe di Odeon Cinemas Group.
Nell’edizione di quest’anno di Italy’s Best Customer Services sono state valutate le opinioni di più di 15.000 persone in Italia, per un totale di 130.000 valutazioni. Le aziende sono state suddivise in 166 categorie, per ognuna delle quali sono stati individuati i player principali in base al numero di clienti, della popolarità e della rilevanza geografica. I giudizi sono stati espressi tenendo in considerazione la disponibilità a raccomandare il servizio clienti e altri cinque criteri: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte.