Media Key

Very Wood sceglie Extera per la sua trasformazione digitale

Gervasoni, l’azienda del gruppo IDB – Italian Design Brands – ha scelto Extera per lanciare il nuovo sito del suo brand Very Wood facendo della digitalizzazione non solo un processo, ma un'espressione del suo impegno verso l'eccellenza. Very Wood progetta eleganti sedie, poltrone, divanetti e sgabelli per gli ambienti dedicati all’ospitalità, in collaborazione con designer di calibro mondiale come Patricia Urquiola, Michele De Lucchi, Sebastian Herkner, This Weber, Marcel Wanders e Paola Navone.

“Abbiamo deciso di realizzare uno strumento che raccontasse la filosofia Very Wood e i suoi progetti: non solo le novità di prodotto, ma anche lo storytelling aziendale, le collaborazioni con i designer, le nuove realizzazioni e gli eventi a cui partecipiamo. Inoltre, in quanto principale strumento di comunicazione dell’azienda, il nuovo sito rappresenta la linea di contatto diretto con un pubblico eterogeneo, ed è pensato anche affinché tutte le informazioni siano di facile accesso per architetti e interior designer”, ha affermato Sara Crisnaro, Digital Marketing Manager di Gervasoni. “In questa avventura verso la digitalizzazione, Very Wood ha trovato in Extera un compagno ideale: molto competente, affidabile e disponibile. Anche in questo progetto, sono stati in grado di comprendere le nostre esigenze e di fornire soluzioni innovative e personalizzate, permettendoci di raggiungere i nostri obiettivi e rispettando la nostra visione.”

È un vero e proprio percorso di digital transformation quello in cui Extera ha guidato negli ultimi 5 anni diversi brand del Gruppo IDB quali Gervasoni, Saba, Meridiani e Groppi, consolidando una partnership ambiziosa che include anche un percorso di gestione e organizzazione dei dati finalizzato a creare una base comune a tutti i brand del gruppo.

Daniele Melucci, Business Developer di Extera, ha dichiarato, “La trasformazione digitale di IDB emerge come un fenomeno di rinnovamento nel settore del design e dell'arredamento di alta qualità italiano. Con un percorso di crescita costante, il Gruppo ha posto le basi per un'evoluzione che va oltre il convenzionale, puntando all'ottimizzazione della gestione delle informazioni e dei punti di contatto con i clienti.”

Extera è sinonimo di un'expertise che fonde capacità e competenze in grado di conciliare visione artistica e fruibilità dello spazio digitale. L'attenzione degli esperti Extera si è infatti focalizzata sulla veicolazione di un’immagine che fosse coordinata e distintiva e su una gestione meticolosa delle informazioni relative ai prodotti del brand, aspirando a trasmettere digitalmente lo stesso stile ed eleganza che si ritrova nell’ambiente fisico creato dal raffinato design Very Wood.