Media Key

VISITMALTA DAL 2025 SARÀ TITLE SPONSOR DELLA SQUADRA CICLISTICA GESTITA DALLA FUNDACIÓN CONTADOR E IVAN BASSO

Malta Tourism Authority è entusiasta di annunciare che VisitMalta diventerà uno dei title sponsor della squadra di ciclismo gestita dalla Fundación Contador e Ivan Basso, a partire dalla stagione 2025. Questa nuova sponsorizzazione si basa su una partnership di successo che è fiorita negli ultimi anni, contribuendo in modo significativo alla crescita e ai risultati della squadra.

VisitMalta negli ultimi anni è stato un partner prezioso della squadra, perseguendo gli obiettivi supportare i giovani talenti e promuovere lo sport del ciclismo. Avendo recentemente esteso l'accordo di partnership per altri tre anni, questo ulteriore ampliamento della collaborazione come title sponsor, potenzierà ancora di più il vantaggio competitivo della squadra e i suoi programmi di sviluppo, rafforzando l'impegno condiviso per l'eccellenza e l'innovazione nel mondo del ciclismo professionistico.

Il coinvolgimento di VisitMalta come sponsor principale definisce un rapporto ancora più profondo che va oltre il sostegno finanziario. Riflette una visione condivisa di promozione di stili di vita sani, turismo ed eventi sportivi internazionali. La collaborazione dovrebbe portare maggiore visibilità sia alla squadra che alla destinazione di Malta, nota per la sua ricchissima storia, i suoi paesaggi di straordinaria bellezza e la sua vibrante cultura.

Francisco Contador, direttore generale della squadra, si è detto entusiasta di questo nuovo capitolo: "Siamo lieti di implementare la nostra partnership con VisitMalta. Il loro sostegno negli ultimi anni è stato fondamentale e questa nuova sponsorizzazione ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi. Insieme, continueremo a promuovere i giovani talenti e a ottenere successi sulla scena mondiale".

Anche Alberto Contador, leggendario ciclista e cofondatore della Fundación Contador, ha condiviso il suo entusiasmo: "La partnership con VisitMalta si è già rivelata un grande successo. Il loro impegno nei confronti dei nostri valori e obiettivi li rende il partner perfetto per raggiungere traguardi ancora più importanti. Questo ulteriore passo avanti ispirerà senza dubbio i nostri corridori e i nostri fan".

Ivan Basso, direttore sportivo della squadra, ha dichiarato: "La partnership con VisitMalta è una combinazione vincente, come il messaggio di benessere che vogliamo trasmettere rafforzando il legame con un'economia basata sul turismo. La bicicletta è un formidabile veicolo promozionale, attraverso il quale i nostri corridori portano alta la bandiera maltese e i valori che ci uniscono. In ogni fuga, in ogni traguardo, in ogni gesto sportivo".

Questo quanto invece ha dichiarato Carlo Micallef CEO Malta Tourism Authority: "Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership, questa volta come sponsor principale. Negli ultimi anni, la nostra sponsorizzazione ha portato enormi benefici, non solo in termini di promozione del ciclismo, ma anche nell’offrire a Malta l’opportunità di essere conosciuta come una delle principali destinazioni per il turismo sportivo. Questo nuovo livello di collaborazione si allinea perfettamente con la nostra missione di mettere in luce le attrazioni uniche e la vivace cultura di Malta ad un pubblico sempre più ampio. La dedizione della squadra all'eccellenza e allo sviluppo di giovani talenti rispecchia il nostro impegno a promuovere la crescita e l'innovazione. Crediamo che questa partnership porterà ancora più visibilità a Malta, incoraggiando più persone a scoprire la bellezza e la ricchezza delle nostre isole".

Il Ministro del Turismo di Malta, Clayton Bartolo ha dichiarato: "Il turismo sportivo è un settore vitale e in rapida espansione per Malta, e la nostra alleanza con il prestigioso team della Fundacion Contador rappresenta una pietra miliare a sostegno della nostra visione strategica. Questa partnership non solo rafforzerà la visibilità di Malta in eventi ciclistici internazionali di alto profilo, ma metterà in mostra anche le nostre bellissime isole come destinazioni perfette per gli appassionati di sport. Sostenendo una squadra così rinomata, siamo certi che miglioreremo la nostra posizione nell’ambito del turismo sportivo, ispirando un maggior numero di visitatori a venire a Malta per sperimentare il mix unico di cultura, patrimonio e avventura che offre il nostro arcipelago".