Media Key

Wegh Group rinnova la partnership con LILT per la prevenzione senologica: impegno per la salute dei dipendenti e della comunità

WEGH Group, l'azienda parmense leader nel settore della progettazione, produzione e messa in opera di soluzioni per il trasporto ferroviario, metropolitano e tramviario, è lieta di annunciare per il terzo anno consecutivo la rinnovata partnership con LILT. In un gesto di impegno verso la salute e il benessere dei propri dipendenti e della comunità, WEGH Group offrirà a tutti i suoi lavoratori una visita gratuita di prevenzione senologica in collaborazione con l’associazione LILT per tutte le sedi del territorio. Questa iniziativa, estesa anche agli uomini, permetterà loro di usufruire di una delle visite a loro dedicate tra urologia, dermatologia, e molte altre. In alternativa, potranno donare la visita senologica gratuita a una donna cara, evidenziando così l'importanza della prevenzione e della solidarietà.

Rossella Ranzieri, HR Manager di WEGH Group, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di poter annunciare il prosieguo di questa importante collaborazione con LILT con cui confermiamo il nostro impegno verso la salute e il benessere dei nostri dipendenti e della comunità in cui operiamo. Riteniamo che investire nella prevenzione sia fondamentale e siamo lieti di offrire questa opportunità a tutti i membri della nostra famiglia aziendale."

Il Professor Enzo Molina, Presidente di LILT Parma, ha dichiarato: “LILT Parma ringrazia WEGH Group per avere rinnovato anche quest’anno l’appuntamento per la Giornata Internazionale della Donna: un’occasione importante per riaffermare i principi e i valori della prevenzione oncologica in tutti i suoi aspetti, obiettivo principale della LILT, concentrandosi in particolare sulla prevenzione primaria (abitudini e stili di vita). Fare prevenzione primaria vuol dire eliminare o ridurre i fattori di rischio che possono determinare l’insorgenza di una malattia. Questo aspetto è stato ripreso nel programmato intervento della Dott.ssa Minno che ha affrontato il problema dello stress e delle sue negative conseguenze sulla salute. La prevenzione comincia da noi, abbiamo sempre la possibilità di scegliere il nostro stile di vita e regalarci salute.

La Dott.ssa Paola Minno, Psicologa Psicoterapeuta e volontaria LILT ha aggiunto: “Spesso è difficile mettere in atto comportamenti di prevenzione perché non abbiamo da essi un rinforzo immediato, come può avvenire a seguito di altre azioni della nostra vita. Il nostro sistema di valutazione interno in alcune condizioni non pone attenzione a un evento che non è immediatamente visibile o percepibile. Questo processo in alcuni casi ottimizza le risorse personali ma se applicato nel campo salute può essere rischioso e farci perdere tempo importante. Prendiamoci cura di questi momenti in cui sentiamo difficile prenotare una visita di controllo, alleniamoci a prevenire”.

Oltre alla partnership con LILT, WEGH Group si distingue per l'attenzione al welfare dei propri dipendenti. Con un programma di welfare, l'azienda offre pacchetti di beni che contribuiscono a migliorare il potere di spesa, la salute e il benessere dell'intero nucleo familiare dei suoi dipendenti distribuiti nelle 4 sedi italiane.

WEGH Group conferma così il suo impegno non solo verso l'eccellenza nel settore industriale, ma anche verso la responsabilità sociale e il sostegno alla comunità.