Media Key

WOMEN AT BUSINESS AL FIANCO DI RICHMOND ITALIA PER I SUOI 30 ANNI DI ATTIVITÀ

E’ Women at Business il partner scelto da Richmond Italia, azienda organizzatrice di eventi b2b, forum di business strategico vocati al networking e allo sviluppo di nuove partnership, per dare pieno supporto al talento femminile e all’inclusione.

Per i suoi 30 anni di attività Richmond offrirà, nel suo ricco palinsesto di eventi 2024, un palcoscenico privilegiato alla community di Women at Business, la piattaforma tinder del perfect match tra competenze femminili e aziende in cerca e alla sua app Women Plus, che vuole porsi come strumento concreto a supporto delle strategie di Diversity&Inclusion delle aziende, generando risultati con una grande ricaduta sociale.

“Siamo entusiaste di questa nuova partnership” commenta Laura Basili, fondatrice di Women at Business. “E’ una grandissima opportunità presentare il nostro progetto durante i 25 eventi di Richmond che si avvicenderanno nei prossimi mesi ad aziende tanto diverse tra loro in un contesto di incontro, condivisione e apertura. Coinvolgere quante più aziende possibile significa concretamente aumentare le opportunità per le donne iscritte alla community, sia in termini professionali che di formazione ed empowerment”.

Women at Business nasce proprio con la missione di operare un vero e proprio cambiamento culturale grazie alle organizzazioni, favorendo l’incontro tra le competenze delle donne da un lato e le esigenze delle aziende dall’altro, per ottenere una società più inclusiva, equa e sostenibile. Ogni azienda ha motivazioni e obiettivi puntuali per partecipare all’ecosistema di Women at Business per favorire la cultura delle pari opportunità promuovendo i talenti e le competenze delle donne come vero e proprio motore di un cambiamento culturale e sociale.

“Serve dare un segnale tangibile che abbiamo imboccato un nuovo corso”, commenta Claudio Honegger, Amministratore unico di Richmond Italia. “Nella nostra ormai lunga carriera abbiamo visto un’evoluzione netta nella carriera delle donne, ma siamo ancora lontani da quella parità di genere, soprattutto in ambito salariale che tutti auspichiamo. Ecco perché vogliamo fare la nostra parte, ancora di più. E il fattore abilitante della tecnologia sviluppata da Women at Business è uno degli strumenti più potenti per farlo”.

L’importanza del talento femminile è testimoniata anche dalla presenza dei ritratti di donne dell’artista Giulia Caruso che, attraverso le sue magnifiche opere d’arte, farà da cornice a tutti gli eventi. Ed è con il Richmond Finance director forum, che si è tenuto dal 28 febbraio al 01 marzo a Rimini, che ha preso avvio la partnership, che continuerà fino all’evento Procurement Director Forum del 13-15 novembre.