WORKDAY GUIDA UNA COSTANTE INNOVAZIONE IN ITALIA MENTRE I CLIENTI CERCANO DI SFRUTTARE IL POTERE DI UN’AI RESPONSABILE
Workday Inc. (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire le proprie persone e il denaro, guida una costante innovazione nel mercato italiano. Questa è supportata dalla forte crescita globale di Workday avvenuta nell’ultimo anno fiscale e dimostra la resilienza e la rilevanza della sua piattaforma con l’AI responsabile e l’innovazione al centro.
Poiché le aziende italiane sono sempre più desiderose di sfruttare il potere trasformativo dell'AI, hanno bisogno di un partner affidabile e responsabile come Workday che le aiuti a raggiungere i propri obiettivi, mantenendo sempre al centro le persone.
Organizzazioni di tutte le dimensioni e provenienti da diversi settori, tra cui Assist Digital e Kiko, hanno scelto, nell'ultimo anno fiscale, la piattaforma Workday con l’AI integrata per contribuire a migliorare l'efficienza e digitalizzare i processi manuali.
“Abbiamo riscontrato un grande successo nella Regione durante lo scorso anno fiscale e siamo entusiasti di vedere costanti risultati positivi oltre che l’adozione delle nostre soluzioni HR e Finance in Italia”, ha dichiarato Fabrizio Rotondi, Country Manager, Italia, Workday. “Le aziende italiane di grandi e medie dimensioni di tutti i settori stanno vivendo continui cambiamenti e la tecnologia gioca un ruolo fondamentale per una trasformazione efficace. Noi di Workday ci impegniamo a fornire soluzioni innovative e orientate al valore, integrate con l’intelligenza artificiale, che consentono alle organizzazioni di semplificare i loro processi principali”.
Workday conta più di 2.100 clienti con sede in Europa, tra cui aziende italiane come Banca Sella, Cerved, Dedalus, Engineering, Fedrigoni, Growens, Iliad Italia, Illimity Bank, Leonardo, Prometeia, Prysmian e Venchi.
“Quando un’azienda comprende che uno dei suoi asset principali è il talento, la strategia cambia radicalmente. Per garantire il successo è fondamentale disporre delle giuste soluzioni che aiutino l’azienda ad avere una visione globale di tutte le esigenze”, ha affermato Francesco Rogo, chief information officer di Leonardo. "Le funzionalità AI-embedded di Workday ci hanno aiutato a prendere decisioni rapide e sicure per mantenere i nostri dipendenti motivati, coinvolti e pronti a dare il massimo".
Key Regional Highlights
Workday ha inaugurato la sua presenza in Italia nel 2018 per rivoluzionare l’HR nelle aziende locali.
Nel marzo 2019 Workday Italia ha siglato la sua prima importante partnership HR con Illimity Bank, la banca più innovativa in Italia fondata da un noto imprenditore ed ex politico.
Nel novembre 2019 si è svolto a Milano il Workday Rising Europe.
Nel giugno 2022 Workday ha lanciato Workday Financial Management per le aziende italiane durante Elevate Milano, un evento che ha visto la partecipazione di oltre 200 business leader c-level di aziende italiane di grandi e medie dimensioni.
A proposito di Workday
Workday è una piattaforma aziendale leader che aiuta le organizzazioni a gestire i loro asset più importanti - le persone e il denaro. Costruita con l’intelligenza artificiale incorporata, la piattaforma Workday aiuta i clienti a valorizzare le persone, potenziare l’operatività e far crescere il business. Workday è utilizzato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo e in tutti i settori, dalle piccole e medie imprese a oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita il sito workday.com.
Dichiarazioni Previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale che includono, tra le altre cose, dichiarazioni relative ai piani, le convinzioni e le aspettative di Workday. Tali dichiarazioni previsionali si basano solo sulle informazioni attualmente disponibili e sulle nostre attuali convinzioni, aspettative e ipotesi. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, queste sono soggette a rischi intrinseci, incertezze, ipotesi e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere, molte delle quali sono al di fuori del nostro controllo. Se i rischi si concretizzano, le ipotesi si rivelano errate o si verificano cambiamenti inaspettati nelle circostanze, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati impliciti in queste dichiarazioni previsionali e pertanto non si dovrebbe fare affidamento su alcuna dichiarazione previsionale. Sono inclusi, ma non sono limitati a questo elenco, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”), compresi il nostro report più recente sul Form 10-Q o Form 10-K e altri report che abbiamo depositato e depositeremo periodicamente presso la SEC, che potrebbero determinare che i risultati effettivi differiscano dalle previsioni. Workday non si assume alcun obbligo e al momento non intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa, salvo quanto richiesto dalla legge.
Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicate e riportate nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o all’interno di dichiarazioni di carattere pubblico non attualmente disponibili, sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday devono prendere le proprie decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.