Media Key

13 dicembre 2018: La Giornata Contro gli Sprechi di E.ON

E.ON prosegue la sua campagna #odiamoglisprechi con la terza edizione della Giornata Contro gli Sprechi, appuntamento annuale dedicato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica contro gli sprechi, che in questa edizione si focalizzerà sulla parola, intesa come strumento per la diffusione di best practice e come contenitore per la condivisione di una nuova cultura antispreco.
 
La prima giornata del 2016 ha visto il lancio della campagna con l’evento virale del palazzo ghiacciato, mentre la giornata del 2017 ha offerto ai visitatori un percorso immersivo all’Unicredit Pavillion.
Per il 2018 l’evento si sposta nella prestigiosa cornice de La Triennale per un evento più dialogato, più raccontato, basato sulla narrazione. Un viaggio nel mondo delle parole fatto di esperienze sensoriali e percorsi immersivi, appuntamenti didattici dedicati alle scuole e talk show con personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.
 
Una “galleria delle parole sprecate” da percorre per vivere in prima persona la sopraffazione dello spreco condurrà allo spazio fisico in cui il visitatore potrà sostare e ascoltare gli interventi di Geppi Cucciari, Antonello Piroso, Andrée Ruth Shammah, moderati dalla giornalista Elisabetta Soglio con la partecipazione di Germano Lanzoni de Il Milanese Imbruttito. La giornata si concluderà con lo spettacolo di Enrico Bertolino.
 
All’evento saranno presenti Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia e Davide Villa, Chief Marketing Officer di E.ON che vi attendono alle ore 17.30 per un breve confronto con la Stampa.
Sarà l’occasione per presentare una ricerca di mercato, con elaborazione E.ON su dati Doxa, relativa ai cambiamenti del modo in cui gli italiani vivono la casa.