17 mila progetti creativi da 143 Paesi nel mondo per la più grande call creativa globale per contrastare il Coronavirus lanciata da Zooppa e TLNT per le Nazioni Unite
Sono oltre 17 mila i progetti creativi, provenienti da 143 Paesi nel mondo, presentato all’Open Brief lanciato appena due settimane fa dalle Nazioni Unite, con l’obiettivo di raccogliere contenuti per aiutare a contrastare la diffusione del Coronavirus. Un’adesione eccezionale raccolta grazie a TLNT, gruppo di cui Zooppa fa parte dal 2019, che ha messo la propria piattaforma da 4 milioni di utenti, provenienti da 195 Paesi nel mondo, per supportare le Nazioni Unite nella call creativa globale.
In questo modo è stato possibile raccogliere rapidamente le proposte, provenienti da tutto il mondo, rendendole disponibili all’uso di tutti, dando vita così alla più estesa collaborazione creativa di sempre: le creatività raccolte spaziano da lavori di copy, audio, graphic design, ad animazioni e video.
Zooppa ha partecipato all'iniziativa invitando tutta la propria community composta da oltre 400 mila creativi a unirsi a questa call: tra i top player nel campo della creatività, nata nel 2007 in H-FARM, Zooppa lo scorso dicembre si è fusa con Talenthouse ed Ello dando vita a TLNT Holdings, la più grande piattaforma creativa al mondo, con un team in continua evoluzione dislocato in Nord America, Europa e nel Sud Est Asiatico.
I contenuti approvati sono disponibili presso l’hub dei contenuti creativi Covid-19 delle Nazioni Unite https://unitednations.talenthouse.com/. I brand, i possessori di spazi media, i governi, le autorità locali, le strutture educative, le celebrità e qualsiasi utente possono agevolmente accedere all’hub e condividere le creatività sui propri canali, per supportare la comunicazione. L’unica richiesta è quella di riportare i crediti degli autori della creatività condivise, che hanno generosamente dedicato gratuitamente il loro tempo e la loro passione.
L’hub crescerà progressivamente per ospitare “selezioni ad hoc” di creatività basate su tematiche specifiche, quali la provenienza geografica dei creators, i lavori rivolti ai bambini, i lavori appartenenti allo stesso pantone cromatico etc. I curatori dell’iniziativa avranno inoltre la possibilità di generare una selezione con le creatività reputate migliori.
Clare McKeeve, Ceo di TLNT dichiara, “stiamo sfruttando la forza contagiosa dei messaggi positivi per combattere questo virus che porta sofferenza, povertà e morte. La comunità creativa globale ha voluto aiutare a diffondere dei messaggi che ispirano senso di unità e positività.
Lavorare con un team appassionato come quello delle Nazioni Unite è edificante, e siamo molto felici di avere aiutato UN e il WHO in questo progetto. Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver ricevuto 17.000 creatività da 143 Paesi del Mondo. Vogliamo rivolgere la nostra gratitudine a tutte le persone e le organizzazioni creative per aver offerto il loro tempo e il loro apporto fenomenale in questo progetto. Molti dei partecipanti stanno affrontando disagi, ma nonostante ciò hanno voluto mettere la loro passione nella creazione di messaggi creativi per ispirare ed educare la cittadinanza globale. Invito tutti quanti a condividere questi messaggi utilizzando ogni mezzo e network per dare spazio a queste immagini, copy e video che hanno un valore eccezionale”.