200 affissioni nelle fermate della metro: Milano tappezzata da WeRoad con una campagna Out of Home tutta da cantare
“Quali sono le tue più grandi passioni”? A questa domanda, almeno 1 millennial su 2 risponde “i viaggi” e “la musica”. WeRoad (www.weroad.it), la community di giovani traveller più grande d’Europa, condensa questi due grandi amori in un’unica campagna OOH che, grazie alla collaborazione con la concessionaria IGPD (www.igpddecaux.it) tappezza le fermate delle metropolitane milanesi dal 31 gennaio al 13 febbraio con 200 affissioni. Solo uno poteva essere il complice per quest’impresa: l’unico e inimitabile Festival della canzone Italiana, Sanremo, che occuperà tutte le televisioni italiane dall’1 al 5 febbraio.
Negli ultimi anni, Sanremo, è diventato uno show a misura di millennials, nell’edizione del 2021 infatti, l'audience dei giovani è cresciuta del 123% rispetto alle altre edizioni. Quest’anno WeRoad, la community di traveller millennial più grande d’Europa, prende spunto proprio dalle canzoni inedite del Festival per raccontare il mondo del viaggio.
Così alcuni titoli -da poco noti-, degli inediti che verranno presentati sul palco dell’Ariston, diventano parte integrante della campagna che accompagnerà i milanesi nei loro viaggi sotterranei, facendoli cominciare a volare con la fantasia verso terre lontane. Per l’occasione WeRoad ha creato anche la sua league al Fantasanremo (tutte le info saranno comunicate sui canali telegram di WeRoad).
“Il 90% dei millennials italiani ammette di seguire Sanremo, il 10% mente. Scherzi a parte, ammettiamolo, Sanremo unisce tutti, proprio come fa WeRoad con i suoi viaggi. Vogliamo che quando i viaggiatori canticchieranno gli inediti tra una fermata e l’altra, alzando gli occhi, pensino a quanto sarebbe bello ascoltare quella canzone a migliaia di chilometri da lì, durante un viaggio all’avventura, in compagnia di nuovi amici”, dice Margherita Galluzzo Brand Activation & Senior Marketing Manager di WeRoad.
WeRoad non è nuova a progetti domination di mezzi pubblici, palazzi e quartieri, crede molto in una tipologia di comunicazione che mixi linguaggi online e offline; “Weroad è una community online ma soprattutto offline, parliamo a persone che hanno la possibilità di incontrarsi, conoscersi e stringere legami indissolubili, Per questo ci piace mixare sempre attività online ad altre field anche dal punto di vista della comuniczione e del marketing”, racconta Fabio Bin Co-Founder & CMO WeRoad.